Henderson lancia il segmento high-yield in euro

Henderson Global Investors, società finanziaria che fa parte dell’omonimo gruppo irlandese, ha deciso di lanciare un nuovo segmento relativo ai bond denominati in euro e dall’alto rendimento: il nome del comparto in questione fa già intendere molte caratteristiche, vale a dire Henderson Horizon Euro High Yield Bond. Non si sta parlando di una compagnia qualsiasi, visto che pochi giorni fa è stata inclusa tra i migliori gestori al mondo del 2012 secondo Citywire. Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che la gestione del comparto sarà assegnato al team che si occupa del reddito fisso, mentre la guida vera e propria spetterà a due persone, vale a dire Stephen Thariyan e Chris Bullock.

Oltre alla già citata denominazione nella valuta comunitaria, bisogna sottolineare senza dubbio il rispetto delle normative Ucits e l’assicurazione di alti rendimenti, con tanto di aumento di capitale. Perfino Oddo Am ha specificato poco tempo fa perché investire sui bond high-yield europei, dunque c’è una certa comunione di vedute. La società di Dublino ha assicurato che il 70% degli assets finanziari sarà allocato in delle obbligazioni societarie che vantano un grado di investimento con rating pari a BB o inferiore (come prevede l’agenzia americana Standard & Poor’s, si tratta di strumenti dall’affidabilità sufficiente fino al grandissimo rischio di insolvenza).

Le due valute selezionate, inoltre, sono l’euro e la sterlina. La scelta è stata quasi inevitabile, dato che Henderson si occupa già da diverso tempo di corporate bond, pertanto l’esperienza in questione deve pur essere messa a frutto. L’obiettivo è quello di consentire agli investitori finanziari di beneficiare di tutte le opportunità messe a disposizione dagli alti rendimenti. Il fondo Euro Corporate Bond è riuscito a crescere in maniera esponenziale nel 2012, passando da cento milioni a un miliardo di euro nel giro di undici mesi, a conferma dell’interesse e della fiducia che viene accordata da un numero sempre più grande di clienti.

Lascia un commento