BlackRock: iShares lancia due nuovi Etf

IShares, la divisione di BlackRock che si occupa soprattutto di Exchange Traded Fund, introdurrà a breve il suo terzo e quarto strumento di questo tipo: il lancio è imminente, tanto da essere in programma per questa settimana, quando conosceremo i nuovissimi iShares Global High Yield Corporate Bond Fund e l’iShares Morningstar Multi-Asset Income Index Fund. Si tratta di due strumenti che ampliano la gamma dell’unità in questione e che verranno collocati presso il Bats Exchange di Lenexa (Kansas City). Il primo fondo a cui si è fatto riferimento sarà strettamente collegato a un indice specifico, vale a dire il Markit iBoxx Global Developed Markets High Yield, il cui nome fa già ben intendere quale sia la caratteristica principale.

DAL 17 OTTOBRE LA QUOTAZIONE DELL’ETF OBBLIGAZIONARIO DI ISHARES
I rendimenti più alti sono monitorati in maniera costante, in particolare quelli dei titoli obbligazionari che sono denominati nelle principali valute internazionali, come ad esempio il dollaro americano, l’euro, il dollaro canadese e la sterlina. Le spese di commissione in questo caso sono state fissate in un valore pari allo 0,55%. Per quel che concerne invece il secondo strumento, c’è da dire subito che l’indice di base è il Morningstar Multi-Asset High Income; quest’ultimo è stato strutturato e progettato per mettere a disposizione una esposizione del 20% nei confronti dei titoli azionari, oltre a una allocazione sempre del 20% nei riguardi delle strategie alternative di investimento, mentre il restante 60% viene dedicato ai prodotti a reddito fisso.

LE CLASSIFICAZIONI DI ISHARES PER L’INDUSTRIA DEGLI ETP

Le spese di commissione sono leggermente superiori a quelle viste in precedenza, ovvero 0,6 punti percentuali. La settimana attualmente in corso è stata davvero propizia per questi lanci: in effetti, la stessa iShares è stata protagonista anche di altre due emissioni, quella dell’Etf legato ai mercati emergenti (con un interesse privilegiato per gli alti rendimenti) e quella dell’Etf legato ai bond di tipo corporate.

Lascia un commento