Unicredit e iShares lanciano la gestione Green di portafoglio

Che cosa può produrre la collaborazione tra due realtà finanziare di un certo livello, vale a dire iShares e Unicredit Private Banking? Il connubio potrà ritornare molto utile per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate degli investitori del giorno d’oggi: in effetti, si è ormai consapevoli che i prodotti e gli strumenti privi di rischio non esistono praticamente più, ma bisogna capire a cosa si va davvero incontro prima ancora di conoscere quali saranno i rendimenti effettivi. Le due compagnie hanno quindi deciso di creare una apposita gestione del portafoglio che sia in grado di offrire garanzie individuali, ma anche e soprattutto innovazione dal punto di vista delle caratteristiche.

BLACKROCK: ISHARES LANCIA DUE NUOVI ETF
La gestione di cui si sta parlando ha assunto la denominazione di “Green” ed ha debuttato giusto ieri sul nostro mercato, per poi essere introdotta anche in altri paesi dove Unicredit è ben sviluppata, vale a dire Germania e Austria. Si tratta di una soluzione piuttosto interessante e che unisce in maniera ideale diversificazione e flessibilità, sfruttando nel migliore dei modi gli Exchange Traded Fund. La trasparenza è un altro elemento fondamentale in questo discorso, tanto che le dimensioni effettive degli investimenti finanziari sono sempre collegate alle ultime performance dei mercati. La banca in questione potrà spaziare tra le varie esigenze, aspettative e profili di rischio, con una garanzia che non è mai inferiore all’80%, mentre gli Etf di iShares sono il prodotto perfetto per comporre e strutturare il portafoglio.

DA UNICREDIT IL BOND STRUTTURATO VALORE RIPRESA

I soggetti interessati potranno quindi aumentare o ridurre l’importo degli investimenti, con l’opportunità di uscire dalla gestione stessa senza alcun costo da sostenere. D’altronde, i mercati attuali sono più che mai volatili e soluzioni simili sono sempre ben gradite, anche se bisognerà attendere la “prova sul campo”: l’accordo tra Unicredit e iShares beneficerà comunque di vasta esperienza e di ottima flessibilità.

Lascia un commento