Genève Invest per investire sulla Svizzera

La Svizzera è per antonomasia uno dei centri finanziari più importanti al mondo per quel che riguarda la gestione dei patrimoni: i capitali giungono in massa da queste parti, sia per le competenze in ambito finanziario che fiscale, due notevoli vantaggi per gli investitori. Una delle maggiori specializzazioni è quella che può vantare Genève Invest, una compagnia di Ginevra per l’appunto che ha focalizzato di tempo la propria attenzione sui clienti stranieri e che mette a disposizione diversi servizi che si possono davvero definire innovativi. Un esempio su tutti è quello dei titoli obbligazionari a tasso fisso; in pratica, si tratta di alternative di un certo tipo ai normali investimenti con il deposito vincolato che vengono offerti dagli istituti di credito di maggiori dimensioni.

Inoltre, per ogni singolo bond l’emittente potrà garantire il versamento annuale degli interessi a tasso fisso, senza dimenticare la restituzione del capitale al momento della scadenza. Viste le attuali condizioni di mercato, i rendimenti netti sono molto interessanti, vale a dire in un range comprese tra i sette e gli otto punti percentuali. Il portafoglio degli investitori viene selezionato in maniera accurata, cercando di soddisfare le esigenze individuali: tra l’altro, il capitale non viene mai bloccato e la vendita dei titoli è sempre possibile al prezzo di mercato. Puntare sulla Svizzera può dunque essere conveniente, tanto che molte persone hanno deciso di affidarsi a queste soluzioni per ottenere una pensione aggiuntiva e ricevere gli interessi in pagamento ogni tre mesi.

Genève Invest mette a disposizione cinque elementi che potranno sicuramente attrarre: anzitutto, la valutazione dei prodotti si basa su un’analisi di base piuttosto dettagliata, ma bisogna anche considerare l’acquisto dei titoli più vantaggiosi secondo il cosiddetto “principio del valore”, l’abolizione delle fluttuazioni nei cambi valutari (la divisa usata dal cliente diventa quella ufficiale per evitare complicazioni) e l’ottimizzazione del rendimento insieme alla pianificazione accurata mediante la scelta della scadenza.

Lascia un commento