Invesco propone undici nuovi fondi e altre soluzioni finanziarie

Invesco, società statunitense con sede ad Atlanta e attiva in particolare nella gestione degli investimenti finanziari, ha deciso di incrementare in modo deciso la propria offerta di prodotti per il nostro paese: da questo mese, infatti, l’Italia potrà beneficare di undici nuovi segmenti in questo senso, oltre a dieci innovative soluzioni per quel che concerne la distribuzione dei ricavi. Gli strumenti maggiormente coinvolti saranno i fondi comuni, senza alcuna distinzione tra quelli azionari, bilanciati e obbligazionari. Si tratta, in pratica, della più naturale conseguenza dell’incorporazione di alcuni business in precedenza di proprietà di Morgan Stanley. La compagnia americana vuole dunque assumere una notevole indipendenza nel mercato e nelle strategie di sviluppo: attualmente, vi sono moltissimo professionisti degli investimenti finanziari che consentono di gestire nel migliore dei modi una somma ingente di denaro, un chiaro segnale che con Invesco la diversificazione di portafoglio è ampiamente possibile.


Anche il segmento immobiliare e quello del private equity vengono gestiti con minuzia. La gamma è molto vasta e i soggetti interessati non hanno che l’imbarazzo della scelta; inoltre, i vertici aziendali hanno voluto sottolineare l’alta qualità dei servizi, unita a una totale assenza di conflitto di interessi, a una completa trasparenza e a una fortissima specializzazione.

Tra l’altro, per rendere ancora più appetibile questa offerta, si può anche parlare dei cinque segmenti messi a disposizione dalla stessa Invesco: in realtà, il riferimento va a dei prodotti che sono già stati distribuiti in altri paesi del Vecchio Continente, ma rimane sempre una modalità di negoziazione piuttosto consolidata e un crescente interesse nei loro confronti. Appare scontato precisare che la crisi economica ha modificato le esigenze di primo piano degli investitori, in particolare la tipologia retail, al giorno d’oggi ci si sofferma di gran lunga su quei fondi che sono in grado di offrire una cedola o un buon dividendo con una periodicità scandita.

Lascia un commento