Autogrill: aeroporto Birmingham, rinnovo concessione fino al 2021

Il leader della ristorazione autostradale e aeroportuale Autogrill ha reso noto d’aver rafforzato il proprio business fuori da nostri confini, ed in particolare in Gran Bretagna, attraverso il rinnovo della concessione nello scalo di Birmingham. Per altri dieci anni, fino al 2021, Autogrill continuerà ad operare nello scalo per quel che riguarda le attività di travel retail e di duty free in aeroporto attraverso la divisione WDF che solo lo scorso anno ha generato presso lo scalo ricavi per ben 21 milioni di sterline. Il Gruppo Autogrill è presente dal lontano 1990 nell’aeroporto di Birmingham, uno scalo che annualmente serve ben 8,5 milioni di passeggeri. WDF a sua volta sul mercato britannico serve annualmente ben 20 milioni di clienti con quasi 90, 89 per l’esattezza, punti vendita dislocati in ben 22 scali aeroportuali.

Fuori dall’area di Londra, in accordo con i dati accreditati forniti dall’Airports Council International, quello di Birmingham è il secondo scalo del Regno Unito; è attualmente in atto presso l’aeroporto, da parte dell’ente aeroportuale, un piano di sviluppo che, con un investimento pari a ben 13 milioni di sterline, andrà a migliorare sia l’efficienza operativa dello scalo, sia i flussi dei viaggiatori grazie, tra l’altro, ad un’estensione del settore accoglienza, ad un aumento dell’offerta di ristorazione, ed all’unificazione delle aree adibite ai controlli per la sicurezza.

Secondo quanto reso noto dal Gruppo Autogrill con un comunicato, è oggetto del rinnovo fino al 2021 un’area commerciale che, presso l’International Departure Lounge, si svilupperà su una superficie pari a ben 1.700 metri quadrati; in tale area la società italiana andrà a creare con l’insegna World Duty Free un ampio tax and duty free store secondo il format dei cosiddetti shopping mall. Attraverso una partnership con l’ente aeroportuale, WDF sarà in grado di offrire un assortimento vasto e di richiamo internazionale che comprenderà tutti i marchi più noti a livello mondiale. Ad esempio, per l’area beverage ci sarà un assortimento di champagne  Veuve Clicquot e Moët & Chandon.

Lascia un commento