Autogrill continua a crescere negli Usa

Il Gruppo della ristorazione Autogrill continua ad espandersi negli Stati Uniti, ed in particolare in California annunciando la stipula di un nuovo contratto decennale, dal 2011 al 2021, attraverso la divisione HMSHost, presso lo scalo John Wayne di Santa Ana; con questo nuovo contratto i punti vendita gestiti dal Gruppo Autogrill salgono così a diciassette a fronte di una presenza della società italiana nello scalo che dura oramai da oltre venti anni. Nel dettaglio, la nuova commessa che entrerà a regime a partire dall’anno 2012, sarà in grado di apportare ad Autogrill, in base alle stime comunicate dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, una generazione di ricavi annua pari all’incirca a 25 milioni dollari americani. Nel nuovo Terminal C dello scalo John Wayne di Santa Ana saranno così aperti ben otto locali che, aggiunti ai nove già gestiti da HMSHost presso i Terminal A e B, fanno salire il totale, come sopra accennato, a quota 17.

Presso i nuovi punti vendita, in accordo con quanto recita un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal Gruppo Autogrill, saranno introdotti alcuni concept della cucina internazionale, da quella italiana e passando per le ricette mediterranee e la cucina asiatica. HMSHost, inoltre, introdurrà sia noti brand come quelli di California Pizza Kitchen e Starbucks Coffee, sia marchi locali come quelli legati alla ristorazione messicana, ma anche quelli che si ispirano al surf californiano e all‘hockey.

Quello di John Wayne di Santa Ana è uno scalo di particolare importanza se si considera che, in base ai dati 2009, transitano oltre 8 milioni di passeggeri all’anno a fronte della presenza delle più importanti compagnie aeree degli Stati Uniti. Tra queste ci sono la Southwest, la Delta, la American Airlines e la United che collegano con le loro rotte la provincia di Orange County con le più importanti città a stelle e strisce.

Lascia un commento