Autogrill si espande nel Nord America

AutogrillIl Gruppo Autogrill ha reso noto in data odierna, martedì 25 maggio 2010, d’aver ulteriormente rafforzato la propria presenza nei servizi di ristorazione e retail in Nord America. Attraverso la HMSHost, divisione del Gruppo Autogrill, infatti, la società si è aggiudicata un nuovo importante contratto presso il Miami International Airport, dove il colosso della ristorazione autostradale ed aeroportuale opera dal lontano anno 1998. Il contratto, avente una durata pari a ben otto anni, permetterà alla controllata del Gruppo Autogrill di gestire i servizi di ristorazione e retail presso nuovi quattro punti vendita che, in base alle stime rese note dal Gruppo Autogrill, permetteranno di conseguire complessivamente un giro d’affari pari a ben 100 milioni di dollari. HMSHost, in accordo con quanto fa presente e ricorda la società italiana con una nota ufficiale, opera presso i primi 20 scali del Nord America in quanto a traffico di passeggeri, ed è inoltre presente anche in Paesi come l’Europa, l’Asia, il Canada e l’Oceania.

Le stime di fatturato previste da Autogrill derivano dal fatto che il Miami International Airport, in base ai dati consolidati del 2009, risulta essere con ben 34 milioni di passeggeri il terzo scalo americano ed il più trafficato al mondo con la presenza di oltre ottanta compagnie aeree che offrono collegamenti su ben 150 rotte nazionali ed internazionali.

I nuovi quattro punti vendita gestiti dalla controllata di Autogrill si andranno ad aggiungere ai dieci spazi di servizi di ristorazione e retail che già la società gestisce, e si trovano tra l’altro in un’area che risulta essere oggetto di una attività di sviluppo intensa. L’apertura dei primi punti vendita è prevista per la fine dell’estate 2010 a fronte dell’inaugurazione, per la prima volta in assoluto nel Nord America, del concept di wine bar avente insegna Beaudevin con l’obiettivo di accogliere e venire incontro alle esigenze di una clientela aeroportuale diversificata.

Lascia un commento