Autogrill: concessioni, rinnovi negli Usa

Nuovi rinnovi ed estensioni contrattuali, negli Stati Uniti, attraverso la HMSHost, per il Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari Autogrill. La società, in particolare, ha esteso in anticipo il contratto, nell’Ohio, per l’aeroporto di Port Columbus, per le attività di food & beverage, mentre per lo scalo di Salt Lake City, nell’Utah, il Gruppo Autogrill ha rinnovato, per ben 24 punti vendita, due concessioni di ristorazione e retail. Secondo quanto recita un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, presso lo scalo di Salt Lake City è stata rinnovata la concessione per 9 punti vendita retail, e 15 di ristorazione; nel dettaglio, le attività reatil, in base ai nuovi accordi, sono state rinnovate e quindi confermate in concessione fino al 2018, quindi per 7 anni, mentre quelle di food & beverage hanno durata fino all’anno 2021. Considerando, nell’anno 2013, le concessioni a regime, il Gruppo Autogrill stima che si andaranno a generare annualmente ricavi per quasi 10 milioni di dollari americani per le attività retail, ed oltre 20 milioni di dollari americani per quelle della ristorazione. 

All’interno dei punti vendita HMSHost inserirà marchi di rilievo e di rilevanza internazionale quali Starbucks Coffee, ma anche insegne della tradizione locale, rigorosamente in stile western, cucina messicana ed un’offerta gastronomia di alta qualità. In sostituzione dei locali gestiti sinora, quelli nuovi saranno inaugurati nella seconda metà del prossimo anno.

Il prolungamento della concessione presso l’aeroporto di Port Columbus è invece per tre anni, dal 2016 al 2019, a fronte di ricavi annui che, a regime, a partire dal 2013, sono stimati in 15 milioni di dollari americani circa. Per tale scalo il Gruppo Autogrill ha fatto presente come, in aggiunta ai punti vendita attuali, ne inaugurerà uno nuovo ad insegna Burger King. Le altre insegne sono invece quelle dell’hamburger restaurant Max & Erma’s, Starbucks Coffee, sandwich bar & bakery, e The Great American Bagel.

Lascia un commento