Autogrill: Alpha Flight passa a Dnata

Autogrill ha perfezionato l’operazione di cessione di Alpha Flight a Dnata. A darne notizia in data odierna, venerdì 31 dicembre 2010, è stato proprio il colosso italiano delle ristorazione autostradale e aeroportuale nel far presente come in merito all’operazione Dnata abbia corrisposto al Gruppo Autogrill un prezzo pari a 101,3 milioni di sterline britanniche, corrispondenti a 118,6 milioni di euro. Il corrispettivo, in accordo con quanto si legge in una nota ufficiale emessa in data odierna dalla società italiana, risulta essere in linea con la cifra pattuita in sede di accordo di cessione con contestuale rivalutazione al closing dell’operazione stessa; l’operazione di cessione comporta anche l’assunzione del debito presente in Alpha Flight Group Ltd. da parte di Dnata. Il Gruppo Autogrill ha così completato l’operazione di cessione della controllata inglese Alpha Flight Group Ltd che è attiva nel settore del catering a bordo degli aerei, mentre Dnata, società con sede a Dubai, opera nel mondo nei servizi legati ai viaggi ed agli aeroporti. Il perfezionamento dell’operazione è stato reso possibile anche per effetto del via libera all’operazione da parte della Commissione europea che ha concesso l’autorizzazione Antitrust.

Il perfezionamento dell’operazione di cessione è avvenuto in linea con le attese formulate dal Gruppo Autogrill nell’ottobre scorso quando, con una nota ufficiale, aveva sottolineato come la vendita di Alpha Flight a Dnata rientrasse nell’ambito di un’evoluzione dei rapporti tra la stessa Dnata ed Alpha Flight che hanno avuto avvio nel 2007 con un accordo di successo in Australia.

Nei giorni scorsi, intanto, il Gruppo Autogrill ha annunciato un ulteriore rafforzamento in Nord America attraverso la stipula di nuovi contratti unitamente al rinnovo di alcune concessioni. In particolare, presso l’aeoporto Sacramento International Airport la divisione americana di Autogrill, HMSHost, ha esteso, fino al 2021, la gestione aeroportuale delle attività di food & beverage. In  Canada, presso l’aeroporto Toronto Pearson International, allo stesso modo, la divisione HMSHost ha prolungato fino al 2015 due contratti per i servizi di ristorazione preso i punti vendita del Terminal 3.

Lascia un commento