Fondi Comuni di Investimento UBI Pramerica

Al fine sia di proteggere gli investimenti, sia di far crescere nel tempo la propria disponibilità finanziaria, il Gruppo bancario UBI Banca, attraverso le proprie Banche controllate, in materia di risparmio gestito propone i Fondi Comuni di Investimento UBI Pramerica; trattasi, nello specifico, di un’ampia gamma di Fondi che sono in grado di rispondere ad ogni esigenza dell’investitore in materia di diversificazione e di allocazione del risparmio. I Fondi Comuni di Investimento UBI Pramerica spaziano infatti dai prodotti che investono nel mercato obbligazionario, in ottica di breve e medio periodo, a quelli con ottica di lungo periodo come i prodotti azionari che investono nei mercati emergenti. Il tutto con la possibilità di scegliere anche Fondi che, appartenenti alla categoria dei “Bilanciati”, investono in un mix tra azioni ed obbligazioni al fine di assicurare sia la crescita del capitale nel tempo, sia dinamismo con la componente azionaria che di norma nel lungo periodo è in grado di poter battere i rendimenti offerti dati titoli governativi.

Il tutto come sempre deve avvenire, prima di sottoscrivere quote di Fondi Comuni di Investimento, a seguito dell’attenta lettura dei prospetti informativi che riportano tutti i rischi che risultano essere associati all’investimento. Ben sette, in particolare, sono le categorie di Fondi Comuni di Investimento UBI Pramerica: Fondi Azionari, Fondi Bilanciati, Fondi Total Return, Fondi Liquidità, Fondi Obbligazionari, Fondi Privilege e Fondi Etici.

Riguardo a quest’ultima categoria, UBI Pramerica SGR propone il Fondo Comune di Investimento “UBI Pramerica Azionario Etico”, che effettua una attenta selezione dei titoli da mettere in portafoglio. In particolare, vengono al riguardo privilegiati gli investimenti azionari in società che rispettano i diritti umani, hanno delle regole di governance chiare e trasparenti, e realizzano rilevanti performance sia sociali, sia ambientali. Per questo, ad esempio, sono tra l’altro esclusi investimenti in emittenti che operano nel comparto degli Ogm, della fabbricazione delle armi o dell’energia nucleare.

Lascia un commento