Juventus: investimenti, Milos Krasic per 15 milioni di euro

A pochissimi giorni dall’inizio del Campionato di Calcio di Serie A, stagione 2010 – 2011, la società quotata in Borsa a Piazza Affari Juventus Football Club S.p.A. ha piazzato il tanto atteso investimento di lusso, il “colpo di mercato” che dovrà contribuire a ridurre quel gap con l’Inter nella corsa allo Scudetto, ma anche a fare in modo che la squadra bianconera possa tornare già dall’anno prossimo in Champions League. Nella giornata di ieri, infatti, la società, in linea con le indiscrezioni della vigilia riportate dai quotidiani sportivi, ha ufficialmente acquistato dal PFC CSKA Mosca il forte giocatore Milos Krasic. L’acquisto, nello specifico, è a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, mentre con il giocatore la Juventus ha sottoscritto un contratto di prestazione sportiva avente una durata pari a quattro anni. In linea con quanto oramai avviene nelle operazioni di calciomercato, la Juventus Football Club S.p.A. pagherà i 15 milioni di euro al PFC CSKA Mosca non in un’unica soluzione, bensì in tre rate, di cui la prima, pari a cinque milioni di euro, da saldare entro la data del 25 agosto 2010.

Altri 5 milioni di euro dovranno essere pagati da Juventus Football Club S.p.A. al PFC CSKA Mosca entro il 15 luglio 2011, ed i rimanenti cinque milioni di euro entro il 15 luglio del 2012; il tutto, come ha spiegato la società bianconera con un comunicato ufficiale, a fronte di rate dilazionate che risultano essere garantite da una fideiussione bancaria.

In accordo con quanto riportato nelle ultime ore dalla stampa sportiva, alla corte del Mister Del Neri arriva anche il forte centrocampista Aquilani al fine di dare un volto alla squadra bianconera che ha tanta voglia di riscatto e che vuole tornare a competere ai massimi livelli in Italia ed in Europa. Proprio l’assenza della Juve da una competizione chiave come la Champions League, tra l’altro, peserà sul bilancio della società bianconera anche per il corrente esercizio annuale.

Lascia un commento