Calcio e Borsa: Roma e Juventus, nuovi colpi di mercato

Arturo Vidal alla Juventus, e Ivan Heinze alla A.S. Roma. Sono questi gli ultimissimi colpi di mercato annunciati ufficialmente in queste ultime ore dalle due società quotate in Borsa a Piazza Affari. Nel dettaglio, la società Juventus Football Club S.p.A. ha reso noto d’aver chiuso la trattativa con il club tedesco Bayer 04 Leverkusen per Arturo Vidal. I bianconeri hanno acquisito il giocatore a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo che, pari a complessivi 10,5 milioni di euro, sarà pagato in tre rate come segue: a seguito del rilascio del transfer internazionale, Juventus Football Club S.p.A. pagherà al Bayer 04 Leverkusen 5 milioni di euro; altri 3 milioni di euro saranno versati al 30 giugno dell’anno 2012, mentre i restanti 2,5 milioni di euro saranno saldati al 31 dicembre del 2012.

Inoltre, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Juventus Football Club S.p.A., il corrispettivo per la cessione a titolo definitivo del calciatore Arturo Vidal potrà incrementarsi, nel corso della durata del contratto del giocatore, in ragione di massimi 2 milioni di euro sulla base del raggiungimento di specifici e ben determinati obiettivi sportivi. Con Arturo Vidal la Juventus Football Club S.p.A. ha stipulato un contratto per le prestazioni sportive dell’atleta avente una durata pari a ben cinque anni.

La As Roma S.p.A., invece, ha acquisito fino alla data del 30 giugno del 2012 le prestazioni sportive del giocatore Gabriel Ivan Heinze. Il contratto è stato siglato, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società capitolina, a fronte del riconoscimento di un fisso pari a 1,2 milioni di euro lordi più i premi sulla base del raggiungimento di specifici obiettivi sportivi. Per la stagione successiva, ed alle stesse condizioni economiche, il contratto con la società quotata in Borsa a Piazza Affari As Roma S.p.A. si rinnoverà automaticamente nel caso in cui il giocatore, a valere sulla stagione 2011-2012, disputi almeno 25 gare ufficiali.

Lascia un commento