Juventus Football Club: CdA approva la semestrale 2010-2011

Si è chiuso con ricavi in calo del 29%, a 88,8 milioni di euro, il primo semestre 2010/2011 di Juventus Football Club. A darne notizia è la società dopo che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato ed approvato i dati semestrali, caratterizzati altresì da un risultato netto negativo per 39,5 milioni di euro rispetto ad un saldo positivo, pari a 14,2 milioni di euro, conseguito nello stesso periodo dell’anno precedente. Per quel che riguarda il calo semestrale del fatturato, Juventus Football Club ha precisato come questo sia da spiegarsi con i minori proventi incassati dalla competizioni in ambito Uefa, ma anche per effetto dell’entrata in vigore della nuova normativa sulla vendita centralizzata dei diritti televisivi. I costi operativi nel periodo sono cresciuti del 16,8% a 100,1 milioni di euro sia per effetto di incentivazioni all’esodo che, una tantum, sono state riconosciute alle cessioni, sia in virtù dei maggiori costi per l’acquisizione temporanea dei diritti di prestazione pluriennale di alcuni calciatori.

Con efficacia dall’1 aprile 2011, intanto, il dr. Aldo Mazzia, che già è consigliere di amministrazione di Juventus Football Club, assumerà la carica di Chief Financial Officer al posto del dr. Michele Bergero per cui è terminato il  rapporto professionale con la società.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Juventus Football Club con un comunicato ufficiale ha fatto presente come l’esercizio 2010-2011 registri l’influenza negativa legata alla mancata partecipazione in ambito Uefa alla Champions League con conseguenti minori introiti dalle competizioni europee, ed anche da minori ricavi commerciali. In base ai dati ed alle previsioni formulate, Juventus Football Club prevede di chiudere l’esercizio di bilancio 2010-2011 con una perdita significativa; pur tuttavia, “la Società ritiene comunque di avere le risorse necessarie per far fronte al negativo andamento dell’esercizio in corso“. Attualmente, lo ricordiamo, dopo 27 giornate del Campionato di Calcio di Serie A, stagione 2010-2011, la Juventus è settima in classifica con 41 punti.

Lascia un commento