Juventus: assenza dalla Champions League pesa sull’andamento economico

Juventus Football Club S.p.A., per quel che riguarda l’andamento economico a valere sull’anno fiscale 2010-2011, fa presente come la mancata qualificazione alla Uefa Champions League apporterà un’influenza negativa per effetto dei minori introiti e ricavi commerciali provenienti dalle competizioni europee, così come un’influenza negativa potrà avere anche l’entrata in vigore della normativa riguardante la procedura di vendita collettiva dei diritti tv. Questo è quanto si legge in un comunicato ufficiale emesso da Juventus Football Club S.p.A. in concomitanza con l’approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione della società sportiva, dei risultati del periodo aprile – giugno 2010, corrispondente al quarto trimestre fiscale dell’esercizio 2009-2010. In virtù dell’evoluzione prevedibile della gestione sopra descritta, Juventus Football Club S.p.A. in base alle informazioni attualmente disponibili, ed in assenza di eventi aventi un carattere straordinario, stima di conseguenza che l’esercizio annuale 2010-2011 vada a chiudersi con una perdita significativa.

Tra i fatti di rilievo del quarto trimestre fiscale dell’esercizio 2009-2010, e quelli successivi a tale periodo, Juventus Football Club S.p.A. ha stipulato un nuovo contratto di sponsorizzazione ufficiale con due diversi partners al fine di adottare una nuova strategia commerciale in grado da incrementare il fatturato derivante dalle sponsorizzazioni apposte sulle maglie dei giocatori bianconeri.

Per quel che riguarda invece la campagna trasferimenti a valere sull’anno 2010 – 2011, Juventus Football Club S.p.A. ha sottolineato come la campagna si svolgerà come al solito in due fasi: la prima dall’1 luglio scorso e fino al 31 agosto 2010, e la seconda a partire dal 3 gennaio 2011 e fino al giorno 31 dello stesso mese. In merito alla prima fase della campagna trasferimenti 2010 – 2011, le operazioni sin qui perfezionate dalla società bianconera hanno originato complessivamente un investimento netto pari a 26,6 milioni di euro. Ricordiamo che in merito alle competizioni europee quest’anno la Juventus partecipa all’Europa League. Dopo aver superato lo Shamrock Rovers, la squadra bianconera il prossimo 19 agosto 2010 affronterà per i play off di Europa League, nella partita di andata, la squadra austriaca dello Sturm Graz.

Lascia un commento