ErgyCapital: aumento di capitale, i risultati

Si è chiuso con il pieno di adesioni da parte dei sottoscrittori l’aumento di capitale messo a punto da ErgyCapital S.p.A., società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva negli investimenti nei comparti dell’energia rinnovabile, tra cui il fotovoltaico, e recentemente anche il biogas, e del risparmio energetico. L’aumento di capitale, lo ricordiamo, è stato realizzato da ErgyCapital in forza alla delibera emanata dal Consiglio di Amministrazione della società dello scorso mese di aprile, ed in virtù della delega che è stata conferita dall’Assemblea Straordinaria degli azionisti in corrispondenza della data 18 marzo 2010. A conclusione dell’operazione di aumento di capitale, includendo anche i diritti esercitati a seguito del periodo di riofferta in Borsa, è stato sottoscritto il 99,95% delle azioni di nuova emissione oggetto dell’Offerta, corrispondenti in termini numerici a 18.954.090 nuove azioni ordinarie, ed in controvalore a 9.856.126,80 euro. Di conseguenza, in accordo con quanto fa presente ErgyCapital con un comunicato ufficiale, il nuovo capitale sociale dell’investment company è costituito da 62.968.607,34 euro a fronte di 94.830.807 azioni ordinarie prive del valore nominale.

Nel periodo di riofferta in Borsa sono stati collocati tutti i 3.309.832 diritti di opzione validi per sottoscrivere numero 817.458 azioni ordinarie di nuova emissione ErgyCapital. Pur tuttavia, non sono stati sottoscritti diritti per numero 10 mila azioni ordinarie, con la conseguenza che l’aumento di capitale si è chiuso con un’adesione al 99,95% a fronte di un’offerta in opzione agli azionisti che, come ricorda proprio ErgyCapital, non ha previsto la costituzione di alcun consorzio di garanzia a copertura e relativa sottoscrizione dei diritti che non sarebbero stati esercitati.

Sul sito Internet di ErgyCapital, nonché presso la Sede sociale, ma anche sul sito Internet di Borsa Italiana S.p.A., e presso la propria sede legale di Piazza Affari, è disponibile il Prospetto Informativo riguardante sia l’offerta in opzione agli azionisti, sia la quotazione delle azioni ordinarie ErgyCapital di nuova emissione.

Lascia un commento