ErgyCapital: fotovoltaico, completato l’impianto di Surbo

Sale a quota 15,2 MW la potenza complessiva cumulata connessa da impianti fotovoltaici che sono di proprietà dell’investment company, quotata in Borsa a Piazza Affari, ErgyCapital. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stato proprio il Gruppo attivo nel settore delle tecnologie, delle fonti e delle energie rinnovabili dopo che a Surbo, un Comune che si trova in provincia di Lecce, è stato completato e contestualmente connesso alla rete elettrica nazionale un impianto fotovoltaico avente una potenza complessiva pari a 0,99 MW. La quota dei 15,2 MW di potenza connessa complessiva cumulata da impianti fotovoltaici di proprietà di ErgyCapital, anche attraverso le proprie controllate, comprende anche l’impianto sito a Piani di S’Elia, una frazione di Rieti, che ha una potenza pari a 2,6 MW, che risulta essere già connesso in rete, ma che non è attualmente in esercizio in virtù di un provvedimento di sequestro che riguarda le aree dove il parco fotovoltaico è stato costruito e realizzato. Per quel che riguarda l’impianto nel Comune di Surbo, ErgyCapital sottolinea inoltre che trattasi di un parco fotovoltaico a terra costituito da moduli fotovoltaici, in silicio policristallino, forniti da Trina Solar.

L’impianto è stato progettato e realizzato dalla controllata di ErgyCapital, Energetica Solare S.p.A., controllata dalla società quotata in Borsa ed attiva nel settore dell’impiantistica. La proprietà dell’impianto fa invece a capo di Ergyca One S.r.l., società a responsabilità limitata che a sua volta, ed allo stesso modo, risulta essere controllata al 100% da ErgyCapital.

La società quotata a Piazza Affari, lo ricordiamo, opera sia nel settore dell’energia rinnovabile, sia in quello del risparmio energetico attraverso investimenti tramite acquisizione di partecipazioni di controllo o di minoranza in aziende che operano sia nella generazione, sia nella vendita di energia elettrica prodotta con le fonti rinnovabili, ma anche nelle tecnologie “verdi”, nei servizi energetici nonché nei prodotti ad esse collegati.

1 commento su “ErgyCapital: fotovoltaico, completato l’impianto di Surbo”

  1. Pingback: ErgyCapital: fotovoltaico, completato l'impianto di Surbo … | Impianti Fotovoltaici

Lascia un commento