Fotovoltaico: Ergyca Tracker sigla leasing immobiliare

fotovoltaicoLa società Ergyca Tracker, controllata al 51% dal Gruppo quotato in Borsa ErgyCapital, ed al 49% dal Gruppo Beghelli, allo stesso modo quotato sulla piazza azionaria di Milano, ha siglato un contratto di leasing immobiliare, con una primaria Banca, finalizzato alla costituzione a Spongano, in provincia di Lecce, di un impianto fotovoltaico che risulta essere già in fase avanzata di costruzione e di realizzazione, e che avrà una potenza nominale pari a ben 998 kW. A darne notizia è il Gruppo ErgyCapital con un comunicato ufficiale nel sottolineare come l’impianto sarà in grado di produrre annualmente energia elettrica per ben 1600 MWh. L’impianto fotovoltaico di Spongano prevede che i moduli fotovoltaici, in silicio policristallino, siano progettati e prodotti, assieme agli inverter, interamente dal Gruppo Beghelli per una centrale di produzione di energia elettrica da fonte solare che prevede la realizzazione del sistema ad inseguimento solare.

L’impianto fotovoltaico è arrivato ad un punto di realizzazione tale che si prevede il suo allacciamento alla rete elettrica nazionale già entro l’estate. La messa in esercizio dell’impianto fotovoltaico confermerà ulteriormente la solidità della joint venture Ergyca Tracker che l’investment company nelle rinnovabili ErgyCapital ed il Gruppo Beghelli, specializzato, tra l’altro, anche nel settore dell’illuminazione e dell’illuminotecnica,  hanno siglato nell’anno 2008 con la finalità di progettare, costruire e realizzare impianti fotovoltaici di grande potenza.

Chiaramente l’impianto fotovoltaico di Spongano, oltre a contribuire all’incremento della potenza cumulata installata e connessa in rete su tutto il territorio nazionale, garantirà anche un risparmio ambientale pari a ben 800 tonnellate di anidride carbonica (Co2) che non saranno immesse in atmosfera, e che quindi contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi fissati in sede europea per l’Italia entro il 2020. Ergyca Tracker, che attualmente possiede già un impianto fotovoltaico a Monteveglio, in provincia di Bologna, sul tetto dello stabilimento Beghelli, acquisisce quindi con quello di Spongano anche il possesso di un secondo impianto fotovoltaico.

Lascia un commento