Fotovoltaico: Uni Land sottoscrive contratto di appalto

FeEnergy S.r.l., società controllata da Contatto S.r.l. e dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari Uni Land S.p.A. al 60% attraverso la società Solar Energy S.p.A., ha sottoscritto un contratto di appalto finalizzato alla realizzazione di tre impianti fotovoltaici per una potenza complessiva cumulata pari a 6,77 MW. In particolare, trattasi di un parco fotovoltaico di grandi dimensioni, con una potenza complessiva cumulata pari a 5 MW, e di altri due impianti fotovoltaici aventi complessivamente una potenza complessiva cumulata pari a 1,772 MW. Tutti e tre gli impianti risultano essere localizzati in provincia di Rovigo a fronte di un accordo che, nello specifico, prevede la costruzione degli impianti stessi con la formula chiavi in mano. In accordo con una nota ufficiale emessa da Uni Land, l’impianto fotovoltaico da 5 MW, si stima, verrà consegnato entro l’anno 2011 a fronte di una fase di progettazione che è già in corso e che, quindi, porterà all’avvio dei lavori presumibilmente entro il 2010.

Per quel che riguarda invece gli altri due impianti fotovoltaici, uno di questi è stato già autorizzato, in particolare il 20 settembre scorso, mentre l’altro progetto fotovoltaico, avente una potenza complessiva cumulata pari a 1 MW, risulta essere già nella fase esecutiva per quel che concerne le opere edili.

Dal punto di vista prettamente finanziario, l‘investimento è di 16,6 milioni di euro per l’impianto fotovoltaico di grandi dimensioni, e di 3,6 milioni di euro per gli altri due impianti di taglia più piccola. Complessivamente, gli appalti sottoscritti dalla controllata FeEnergy S.r.l. presentano un controvalore pari a 23,89 milioni di euro. Per quel che riguarda le fonti di approvvigionamento per la realizzazione dei progetti, Uni Land ha fatto sapere che per l’impianto di grandi dimensioni l’intenzione è quella di far leva sul project financing, mentre per gli altri due impianti fotovoltaici di piccola taglia la società quotata in Borsa mira a sottoscrivere dei contratti di leasing.

Lascia un commento