Fotovoltaico: TerniEnergia, nuovi cantieri in fase avanzata

Entro il primo trimestre del corrente anno TerniEnergia, società quotata in Borsa a Piazza Affari, segmento STAR organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., prevede di portare a completamento impianti fotovoltaici di taglia industriale per una potenza complessiva cumulata pari a 18,3 MW. A darne notizia è stata proprio TerniEnergia che ha così fornito un aggiornamento sul business e sui cantieri fotovoltaici, ben 16 nel primo quarto del corrente anno, nelle Regioni Puglia, Umbria, Lazio, Molise, Piemonte e Marche. Trattasi, nello specifico, di impianti che risultano essere in fase avanzata di realizzazione, dei quali due, per una potenza complessiva pari a 1,6 MW, sono realizzati “full equity” per la produzione di energia elettrica da fonte solare. Altri 7 di questi sedici impianti, per una potenza complessiva pari a 6,2 MW, risultano essere realizzati per conto di clienti terzi, mentre i restanti sette impianti presentano le seguenti caratteristiche: cinque destinati, per una potenza pari a 8,2 MW, alle joint venture con EDF EN Italia, ed i restanti due impianti, per una potenza complessiva cumulata pari a 2,3 MW, risultano essere destinate a joint venture stipulate con altri partner.

Con una potenza installata pari ciascuno ad oltre 3 MW, TerniEnergia sottolinea la rilevanza nazionale di due impianti fotovoltaici di grossa taglia, ad Ancona e Latina, che risultano essere realizzati per conto di Energia Alternativa ed Energie, due joint venture paritetiche tra la società quotata in Borsa a Piazza Affari e EDF EN Italia.

TerniEnergia, fondata nel 2005, fa parte del Gruppo Terni Research ed opera nel settore delle rinnovabili in qualità di system integrator e come player del comparto in grado di realizzare sia in proprio, ed in prevalenza attraverso le joint venture, sia conto terzi, impianti fotovoltaici di grossa taglia ai primari operatori “green” nazionali. Il tutto a fronte dell’obiettivo, per TerniEnergia, già noto alla comunità finanziaria di rafforzare l’attività di vendita dell’energia prodotta con l’inesauribile fonte solare.

Lascia un commento