Fotovoltaico: TerniEnergia avvia nuovi cantieri

Per il corrente trimestre fiscale, il quarto del 2010, la società TerniEnergia, quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore delle fonti rinnovabili, ha avviato la costruzione di nuovi impianti fotovoltaici per una potenza complessiva cumulata pari a 32 MW. A darne notizia è stata la stessa società con un comunicato ufficiale nel precisare che una quota di questi impianti, pari a 25 MW, sarà realizzata entro l’anno, e che impianti per 5 MW risultano essere destinati alle joint venture paritetiche. Trattasi, nello specifico, di impianti fotovoltaici che, aventi una taglia industriale, si trovano nelle Regioni di Toscana, Sardegna, Lazio, Emilia-Romagna, Umbria, ma anche Abruzzo, Veneto e Piemonte. TerniEnergia, che ha come obiettivo quello di andare a rafforzare l’attività inerente la vendita dell’energia elettrica prodotta da fonte solare, opera in qualità di system integrator sia conto terzi, sia in proprio attraverso delle joint venture paritetiche costituite con primari operatori di settore e con la società EDF EN Italia S.p.A..

Secondo quanto dichiarato dal Prof. Stefano Neri, Presidente ed Amministratore Delegato di TerniEnergia, la crescita dell’attività industriale della società sta assumendo dei connotati che sono estremamente significativi sia per l’ultima parte del corrente anno, sia per il 2011. A fronte di una crescita in atto che l’Ad di TerniEnergia ha definito come vibrante, è stato contestualmente sottolineato come i proventi che derivano dal recente aumento di capitale siano adeguati al fine di sostenere tale livello di espansione.

Inoltre, il Presidente di TerniEnergia ha posto l’accento sul fatto che si è fatto bene, al fine di poter soddisfare il requisito di flottante richiesto per l’ingresso sul segmento STAR di Borsa italiana S.p.A., a porre all’aumento di capitale uno stop duraturo. TerniEnergia, lo ricordiamo, è una società che è stata costituita nel mese di settembre del 2005, e che fa parte del Gruppo Terni Research.

Lascia un commento