TerniEnergia annuncia acquisizione due rami d’azienda

ternienergia_fotovoltaicoLa società TerniEnergia, quotata a Piazza Affari ed attiva nel settore delle energie rinnovabili, ha reso noto d’aver acquisito due rami d’azienda da parte di una società con sede a Lecce, la Vittoria S.r.l.; per ogni singolo ramo d’azienda acquisito, TerniEnergia pagherà un corrispettivo pari a 450 mila euro mediante azioni proprie. I due rami d’azienda acquistati dalla società comportato l’acquisizione sia delle autorizzazioni amministrative, sia dei progetti, per due impianti fotovoltaici aventi una potenza complessiva pari a 2 MW; contestualmente, su un terreno avente un’estensione pari ad otto ettari, nel Comune di Torchiarolo (BR), TerniEnergia acquisisce dall’operazione il diritto di superficie per una durata pari a ben 25 anni. Entrambi i progetti, di cui uno già cantierato, possono far leva sull’autorizzazione STMD che consente in tempi rapidi l’allacciamento alla rete degli impianti.

Il pagamento da parte di TerniEnergia dei due rami d’azienda avverrà in due step: per il primo ramo d’azienda acquisito, ed al quale corrisponde il progetto che risulta essere già cantierato, è previsto che alla sottoscrizione dell’accordo TerniEnergia provveda a trasferire a titolo di corrispettivo 113.550 azioni proprie a fronte di un prezzo unitario che è stato attribuito in 3,963 euro, ovverosia sostanzialmente in linea con i valori odierni di chiusura a Piazza Affari.

Per il secondo ramo d’azienda acquisito da TerniEnergia, il saldo del corrispettivo avverrà invece in un secondo momento, e precisamente nel momento in cui l’impianto acquisito con tale ramo d’azienda sarà allacciato alla rete; al verificarsi di tale condizione, il numero delle azioni da trasferire sarà determinato in funzione del prezzo medio di chiusura delle azioni TerniEnergia nelle cinque sessioni di Borsa precedenti. Secondo quanto dichiarato dall’Avv. Stefano Neri, Amministratore Delegato e Presidente di TerniEnergia, gli impianti acquisiti sono di particolare rilevanza in virtù del loro livello di iter autorizzativo già raggiunto, e permetteranno alla società di espandersi sul mercato italiano incrementando le proprie quote sul territorio nazionale.

Lascia un commento