ErgyCapital annuncia entrata nel mercato del biogas

ergycapital-biogas-investimenti-mercatoL’investment company italiana ErgyCapital, quotata in Borsa e specializzata negli investimenti nel settore delle rinnovabili e del risparmio energetico, ha annunciato in data odierna, venerdì 25 giugno 2010, la sua entrata ufficiale in un nuovo segmento di business, quello del biogas. Questo, in particolare, è avvenuto attraverso Società Agrigola Agrienergia S.r.l., la controllata indiretta del gruppo ErgyCapital che ha sottoscritto, con il Mediocredito Trentino Alto Adige, un finanziamento di importo pari a 4,3 milioni di euro con la finalità di costruzione di un impianto a biogas. L’impianto, nello specifico, ha una potenza pari a 998 kW e sarà realizzato nel Comune di Pegognaga, in Provincia di Mantova. Per quel che riguarda l’alimentazione dell’impianto a biogas, questa avverrà, in accordo con quanto comunicato dal gruppo ErgyCapital con una nota ufficiale, in parte con colture cerealicole che saranno acquisite da produttori terzi, ed in parte attraverso la fermentazione di colture cerealicole auto-prodotte.

In merito alle opere per la costruzione di aree di insilaggio, e per il consolidamento del terreno, nell’ambito delle opere edili secondarie, il gruppo ErgyCapital ai fini della realizzazione dell’impianto ha affidato i lavori a Energetica Solare S.p.A., società controllata al 100% dall”investment company italiana.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di ErgyCapital, Luca d’Agnese, la società fa ingresso in un nuovo segmento di business in linea con quanto indicato nel piano industriale e nell’ottica di diversificare ed espandere le proprie attività in un settore come quello del biogas al quale, da tempo, ErgyCapital guarda con interesse visto che rispetta il percorso di valorizzazione degli investimenti che sono in programma. ErgyCapital, lo ricordiamo, esercita la propria attività con l’intento di effettuare investimenti attraverso l’acquisizione di partecipazioni, in prevalenza di controllo, in realtà che offrono prodotti, servizi, componentistica e tecnologie “verdi” per le rinnovabili e per il risparmio energetico, ma anche generazione e vendita di elettricità generata con le fonti rinnovabili.

1 commento su “ErgyCapital annuncia entrata nel mercato del biogas”

Lascia un commento