Fotovoltaico: ErgyCapital, potenza strutture connesse sale a 14,2 MW

Con il completamento e la connessione in rete, nel Comune di Cutrofiano, di un impianto fotovoltaico da 0,75 MW di potenza, al 30 giugno 2010 le strutture connesse della società ErgyCapital sono salite a quota 14,2 MW. A darne notizia è la società in concomitanza con l’approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione di ErgyCapital, della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno del 2010, caratterizzata in particolare da una crescita dei ricavi consolidati per quel che riguarda le attività operative che sono in esercizio; a fine semestre, infatti, tale voce di fatturato si è attestata a 9,2 milioni di euro rispetto ai 7,2 milioni di euro conseguiti nel primo semestre dello scorso anno. Migliora nei sei mesi anche l’Ebitda consolidato, sempre riferito alle attività operative in esercizio, che passa da un valore negativo per 3,2 milioni di euro a -0,3 milioni di euro al 30 giugno del 2010. Per quel che riguarda il risultato netto, per effetto di componenti aventi una natura non ricorrente, ErgyCapital archivia il semestre con un risultato negativo per 3,9 milioni di euro rispetto ai 4,8 milioni di euro di perdita netta che è stata registrata alla data del 30 giugno del 2009.

Questi risultati sono stati conseguiti da ErgyCapital a fronte di un secondo trimestre 2010 che ha visto comunque l’Ebitda segnare un valore positivo a 0,6 milioni di euro rispetto ai -1,8 milioni di euro del secondo trimestre dello scorso anno.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, questa, in accordo con una nota ufficiale emessa da ErgyCapital, dipenderà dai risultati che conseguiranno le società che ErgyCapital controlla nei comparti dell’impiantistica e nella generazione di energia, ovverosia E.GEO S.p.A. e Energetica Solare S.p.A.. In merito ai target di potenza fissati per l’intero 2010, ErgyCapital fa presente che le tempistiche relative alle delibere di finanziamento risultano essere ad oggi più lunghe del previsto, ragion per cui è possibile un allungamento dei tempi di realizzazione.

Lascia un commento