Passaggio ai quarti di Champions: azioni Juventus in rally

Azioni JuventusIeri sera la Juventus si è qualificata ai quarti di Champions con un’incredibile rimonta, oggi le azioni Juventus vanno in rally, raggiungendo anche un +28% in apertura, prima di assestarsi su un +17% dopo un’ora e mezza di seduta.

Risultato sportivo e affari

Naturalmente non è solo il risultato sportivo in sé stesso a portare su il titolo, ma la fiducia degli investitori nei prossimi incassi (sicuri) della società. Con la contemporanea eliminazione della Roma infatti, la società bianconera prenderà anche la quota dei giallorossi, per non contare gli incassi successivi allo stadio, le sponsorizzazioni e il merchandising. Per dare un’idea, la partita di ieri ha portato nelle casse della Juve 5,5 milioni di incasso, nuovo record che va ad eguagliare il primato di Roma-Liverpool dello scorso anno.

Il passaggio ai quarti poi vale 10 milioni, più un’altra decina che sarebbero spettati alla Roma, se fosse passata. Se il titolo era crollato del 10% dopo la sconfitta dell’andata al Wanda Metropolitano, la vittoria di ieri ha ridato linfa al titolo, riproponendo la squadra per la vittoria finale, e arricchendo le casse societaria, in debito per i forti investimenti di quest’anno.

Le azioni della Roma invece, oggi flettono dello 0,79%, prezzandosi a 50 centesimi l’una. Scendono dello 0,17% anche le azioni della Lazio, prezzandosi a 1,17 euro.

Lascia un commento