Fondi investimento Unicredit

Attraverso la società Pioneer Investments, il colosso bancario europeo Unicredit è in grado di poter offrire alla propria clientela oltre 100 Fondi di Investimento con soglie di accesso accessibili a tutti, a partire da soli 50 euro al mese, orizzonte di investimento di medio e di lungo periodo, in base al prodotto scelto, ma anche costi di sottoscrizione differenziati e disinvestimenti che sono sempre possibili ai correnti valori di mercato. I Fondi di Pioneer Investments offrono diversificazione, ma anche personalizzazione, accessibilità e flessibilità grazie al fatto che è possibile sia investire in un’unica soluzione, con la possibilità di poter sempre effettuare dei versamenti aggiuntivi, sia con la modalità “PAC“, ovverosia quella del Piano di Accumulo del Capitale che permette di mediare il rischio nel tempo. Il tutto a fronte del valore delle quote dei Fondi di Pioneer Investments che, con cadenza giornaliera, sono consultabili sulla stampa economica e, quindi, è possibile conoscere in qualsiasi momento qual è il controvalore dei propri investimenti.

I comparti dei Fondi di investimento di Pioneer spaziano da quelli di liquidità e monetari, agli obbligazionari e passando per soluzioni innovative come i Fondi a Formula, i Fondi di Investimento obbligazionari a scadenza, che prevedono il pagamento di una cedola, e quelli Flessibili – Total Return che puntano al conseguimento di un rendimento stabile nel tempo.

L’offerta dei Fondi Unicredit, attraverso Pioneer Investments, si suddivide tra i Fondi di diritto italiano, e quelli di lussemburghese; trattasi, nello specifico, di due tipologie di Fondi di investimento il cui trattamento fiscale, in termini di aliquota applicata, è identico, mentre cambia la modalità con cui l’aliquota stessa viene applicata. In particolare, per il Fondo Comune di Investimento di diritto italiano la tassazione è applicata sulle plusvalenze, ragion per cui la quota è già al netto delle imposte. Per i fondi di diritto lussemburghese, invece, il valore della quota è al lordo della fiscalità in quanto il prelievo scatta solo nel momento in cui avviene il disinvestimento.

Lascia un commento