Fondi: Piani di accumulo con Unicredit

pac-unicreditL’investimento in Fondi Comuni può rappresentare una soluzione redditizia per far rendere il capitale con un’ottica di medio e lungo periodo, e con un livello di rischio compatibile con i propri obiettivi e con le proprie esigenze. Ma al fine di mediare il rischio nel tempo, una delle soluzioni di investimento ideali per evitare di sbagliare il timing d’entrata con somme in un’unica soluzione, è quella di sfruttare un “Pac”, un Piano di accumulo del capitale che permette di ridurre il rischio e di effettuare dei versamenti periodici in linea con le proprie disponibilità finanziarie. Il colosso bancario europeo Unicredit, attraverso la Società di Gestione del Risparmio Pioneer Investments, permette di sottoscrivere piani di accumulo in Fondi che offrono tra l’altro grande flessibilità in termini di rata mensile, durata e periodicità. Nel dettaglio un piano di accumulo con Unicredit è attivabile con un rata minima a partire da soli 50 euro e con periodicità dei versamenti annuale, semestrale, trimestrale, bimestrale o mensile.

La durata minima è pari a tre anni e massimo 25 con la possibilità, in qualsiasi momento, di cambiare la rata sia in termini di importo, sia di periodicità. Il piano di accumulo sottoscritto con Unicredit è tra l’altro senza vincoli, visto che oltre a modificarne le caratteristiche, il contraente può in qualsiasi momento sia disinvestire, sia sospendere i versamenti senza alcun costo aggiuntivo.

Con un Pac in Fondi di Unicredit, quindi, si possono da un lato cogliere le opportunità di rendimento offerte dai mercati nel medio e lungo periodo, compatibilmente con il proprio profilo di rischio, e dall’altro con gli investimenti periodici si può “smorzare” la volatilità. Per la sottoscrizione di Fondi o di piani di accumulo in Fondi occorre come sempre leggere attentamente il prospetto informativo; per quanto riguarda il Pac in Fondi di Unicredit fino al prossimo 31 marzo 2010, sottoscrivendolo, c’è tra l’altro l’opportunità di partecipare all’estrazione di due biglietti per la prossima finale di calcio della UEFA Champions League.

1 commento su “Fondi: Piani di accumulo con Unicredit”

Lascia un commento