Fondi e Sicav: investire con Deposito Accumulo Azionario

Si chiama “Deposito Accumulo Azionario“, ed è un prodotto di investimento proposto da Banca Sella per chi vuole investire, con il giusto mix, e comunque in linea con il proprio profilo di rischio, in strumenti finanziari di liquidità e contestualmente in quote di Fondi e/o Sicav. Deposito Accumulo Azionario è infatti un prodotto con la liquidità depositata in un libretto nominativo che offre un tasso lordo interessante, e contestualmente, al fine di ridurre e mediare il rischio, si può attivare un piano rateale di investimento in quote di due Fondi e/o i Sicav rientranti nella categoria degli Azionari Internazionali denominati in Euro, e degli Azionario Euro. E’ possibile scegliere, in base alle proprie esigenze di investimento, un piano di conferimento rateale in Fondi e/o Sicav della durata di 18, 24 oppure 36 mesi. La sottoscrizione di Deposito Accumulo Azionario, previa lettura delle note informative e dei prospetti, è quindi ideale per quell’investitore/risparmiatore che vuole investire in liquidità e nello stesso tempo vuole destinare una quota di capitale ad investimenti più dinamici attraverso una metodologia di conferimento come quella a rate che di norma riesce ad abbattere la volatilità.

Deposito Accumulo Azionario offre la capitalizzazione degli interessi maturati sulla liquidità con cadenza trimestrale a fronte di nessuna barriera per quel che riguarda la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi dopo l’apertura. Conferimenti e prelevamenti, cosa di certo non di poco conto, possono essere effettuati, dal cliente di Banca Sella che ha sottoscritto Deposito Accumulo Azionario, direttamente via Internet a fronte della disponibilità immediata delle somme investite.

Per il piano di investimento in Fondi e/o Sicav del comparto Azionario il conferimento minimo richiesto all’apertura è di 5 mila euro per i piani rateali da 18 a 24 rate, mentre sale a 10 mila euro per quelli a 36 rate. Trattandosi di un prodotto con una componente azionaria, l’orizzonte di investimento consigliabile e consigliato è quello superiore ai cinque anni. Per quel che riguarda i costi accessori, c’è da pagare l’imposta di bollo, pari a 14,62 euro, ma solo all’apertura, mentre non ci sono spese per le operazioni effettuate.

Lascia un commento