Fondi: Piani di Accumulo senza vincoli

Il “PAC” in Fondi Comuni di Investimento, ovverosia il cosiddetto Piano di Accumulo del Capitale, rappresenta una interessante formula di investimento per chi punta ad investire a piccole dosi con il vantaggio che in questo modo, con diversi timing d’ingresso, si può mediare il rischio ed abbattere la volatilità specie se il PAC viene attivato su Fondi azionari e comunque con un profilo di rischio medio/alto. E’ altrettanto importante che il PAC sia flessibile e conveniente, ovverosia tale che il sottoscrittore possa nel caso non solo sospendere i conferimenti, ma anche richiedere il disinvestimento parziale o totale delle quote senza costi aggiuntivi.

Ebbene, i PAC di Unicredit offrono questi vantaggi visto che per i Piani di Accumulo del Capitale del Gruppo bancario europeo non ci sono vincoli, c’è semplicità d’investimento con addebito diretto in conto corrente, e c’è la massima flessibilità per quel che riguarda la scelta dell’importo periodico da investire, la periodicità dei versamenti, nonché la durata del Piano di Accumulo ed il Fondo Comune di Investimento di destinazione.

Sui PAC non a caso Unicredit, attraverso il proprio sito Internet, sottolinea come tale formula di investimento possa permettere di “controllare” i rischi di mercato attraverso una programmazione tale da evitare che la volatilità dei mercati finanziari possa andare a penalizzare anche le società più solide.

Unicredit, attraverso la Pioneer Investments, chiaramente previa lettura del prospetto e delle note informative, propone alla propria clientela Piani di Accumulo del Capitale a partire da soli 50 euro mensili con periodicità alquanto flessibile ed in linea con le proprie esigenze; l’investimento programmato, infatti, può avvenire con cadenza mensile, bimestrale, ma anche ogni tre mesi, sei mesi oppure un anno. Inoltre, nel tempo il sottoscrittore può modificare l’importo della rata, la durata nonché il Fondo di destinazione. I PAC Unicredit di Pioneer Investments possono essere sottoscritti presso le Agenzie, ovverosia quelle di Unicredit Banca, Banco di Sicilia e Unicredit Banca di Roma.

Lascia un commento