Biesse rafforza la squadra dirigenziale

Biesse S.p.A. rafforza la squadra dirigenziale cooptando in qualità di nuovo Amministratore Delegato l’Ing. Giorgio Pitzurra. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che in data odierna, martedì 18 gennaio 2011, si è riunito il CdA della società attiva nel comparto delle macchine e dei sistemi per la lavorazione del vetro, del legno e della pietra. L’Ing. Giorgio Pitzurra è stato cooptato nel CdA come nuovo consigliere, e con specifiche funzioni di Amministratore Delegato, con il parere favorevole del Collegio Sindacale. L’Ing. Giorgio Pitzurra, 61 anni, arriva in Biesse dopo aver maturato un’esperienza significativa presso grandi multinazionali dal Gruppo Fiat all’ILVA e passando per la Pirelli, Ideal Standard e Kohler. In base alle informazioni in possesso da parte di Biesse, inoltre, l’Ing. Giorgio Pitzurra non possiede azioni Biesse S.p.A..

A livello di business societario, intanto, la società ha reso noto che nel mondo di Biesse entra a far parte “Viet”, un marchio storico pesarese leader nella levigatura e nella calibratura delle macchine per il legno. Trattasi di un segmento di mercato strategico per Biesse S.p.A., ragion per cui, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, le sinergie attese saranno certamente utili e numerose.

Intanto, in merito alla cooptazione dell’Ing. Giorgio Pitzurra, il Presidente di Biesse S.p.A., Roberto Selci, ha sottolineato come la società, con l’ingresso di un nuovo manager dotato di specifici skills, e di un consolidato background, confermi la volontà di rafforzare la propria squadra dirigenziale. Riguardo agli obiettivi economici e finanziari prefissati per il triennio 2011-2013, il Presidente Selci ha sottolineato come Biesse S.p.A. sia impegnata al loro raggiungimento attraverso l’attuazione dei progetti previsti tenendo conto del contesto macro-economico internazionale favorevole, e puntando nello stesso tempo ad ampliare la gamma dei prodotti offerti sul mercato.

Lascia un commento