Antichi Pellettieri: nuovo Consiglio di Amministrazione

Antichi Pellettieri S.p.A., società per azioni quotata in Borsa a Piazza Affari, ha un nuovo consiglio di amministrazione. L’Assemblea degli Azionisti, in accordo con un comunicato emesso in data odierna dalla società, ha infatti nominato i componenti del nuovo CdA ed ha altresì provveduto ad integrare il Collegio Sindacale. Nel dettaglio, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Antichi Pellettieri S.p.A. risulta essere composto da sette consiglieri che rimarranno in carica fino all’approvazione del Bilancio societario relativo all’anno fiscale 2013. Trattasi di Francesco Ruscigno, Giampiero Martini, Rossella Strippoli, Giovanni Stella, Oscar Ronzoni, Alberto Dello Strologo e Massimo Innocenti. I componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione sono stati tratti dall’unica lista presentata dal socio Mariella Burani Fashion Group SpA che risulta essere attualmente in Amministrazione Straordinaria. Tre dei componenti del CdA, Massimo Innocenti, Oscar Ronzoni e Alberto Dello Strologo, risultano essere in possesso dei requisiti di indipendenza.

Per quanto riguarda invece il Collegio Sindacale di Antichi Pellettieri, nella stessa riunione l’Assemblea degli Azionisti ha nominato a maggioranza Gianluca Soffritti in qualità di Sindaco Effettivo. Di conseguenza, il Collegio Sindacale di Antichi Pellettieri, che resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio societario al 31 dicembre del 2011, risulta essere così composto: Giovanni Grazzini, il Presidente, Pietro Lia e Gianluca Soffritti Sindaci Effettivi, Enrico Pietra e Gian Marco Pilotti Sindaci Supplenti.

La nomina del nuovo CdA per Antichi Pellettieri S.p.A. arriva a pochi giorni di distanza dall’annuncio relativo ad un’opzione per l’acquisto del 58,37% di Mosaicon SpA; questo a seguito di un accordo stipulato con la società 3i SGR S.p.A. per cui, tra l’altro, Antichi Pellettieri S.pA. ha già versato 0,5 milioni di euro quale parte del prezzo per l’esercizio dell’opzione di acquisto del 58,37% di Mosaicon SpA ad un prezzo pari a 7,5 milioni di euro. L’opzione di acquisto, ha reso noto Antichi Pellettieri SpA nei giorni scorsi, sarà esercitabile in qualsiasi momento.

Lascia un commento