TXT e-solutions: Assemblea nomina i nuovi amministratori

L’Assemblea degli Azionisti di TXT e-solutions, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ad attiva nella fornitura di software, soluzioni e servizi per le grandi aziende, a livello internazionale, si è riunita ed ha tra l’altro nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale; i componenti nominati rimarranno in carica per tre esercizi e, in particolare, fino all’approvazione del Bilancio societario al 31 dicembre del 2013. Il Consiglio di Amministrazione è composto di complessivi sette amministratori; i componenti sono stati eletti in base alle liste presentate, e sono nello specifico Franco Cattaneo, in possesso dei requisiti di indipendenza, Alvise Braga Illa, Paolo Enrico Colombo, Marco Edoardo Guida, Adriano De Maio, in possesso dei requisiti di indipendenza, Paolo Matarazzo ed Andrea Cencini. L’Assemblea degli Azionisti di TXT e-solutions, riunitasi presso la sede sociale, ha inoltre eletto i componenti del nuovo Collegio Sindacale.

I componenti sono stati eletti in funzione di due liste depositate, una da parte dell’azionista di maggioranza, e l’altra da parte dell’azionista Alvise Braga Illa. I nuovi componenti del Collegio Sindacale sono Raffaele Valletta, il Presidente, Fabio Maria Palmieri, Sindaco Effettivo, Luigi Carlo Filippini, Sindaco Effettivo, Pietro Antonio Grignani, Sindaco Supplente, Angelo Faccioli, Sindaco Supplente.

L’Assemblea degli Azionisti di TXT e-solutions ha inoltre approvato il Bilancio 2010, caratterizzato da una crescita dei ricavi consolidati, anno su anno, dell’8,7% a 54,4 milioni di euro rispetto ai 50,1 milioni di euro al 31 dicembre del 2009. Bene anche l’Ebitda, passato anno su anno da un valore negativo per 0,4 milioni di euro a +4,4 milioni di euro; questo grazie sia all’apporto legato alla crescita dei ricavi, sia, in accordo con una nota ufficiale emessa da TXT e-solutions, alla crescita delle licenze e manutenzioni, ed alla riduzione complessiva dei costi. L’Assemblea degli Azionisti della società ha dato il via libera alla proposta, formulata dal CdA, riguardo il rinvio a nuovo della perdita della capogruppo TXT e-solutions SpA., pari a 2.444.308 euro.

Lascia un commento