Terna: Luigi Roth confermato alla Presidenza

Luigi Roth è stato confermato alla Presidenza del Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel nostro Paese nel dispacciamento dell’energia elettrica. Questo è quanto ha reso noto venerdì scorso, 13 maggio 2011, proprio Terna S.p.A. in concomitanza con l’approvazione del Bilancio 2010 da parte dell’Assemblea degli Azionisti che, inoltre, ha deliberato per il pagamento del dividendo proposto nelle scorse settimane dal Consiglio di Amministrazione. Nel dettaglio, la cedola è pari a 0,21 euro per azione Terna S.p.A. posseduta; essendo stati già pagati, a valere sull’esercizio 201o, 0,08 euro nello scorso mese di novembre agli azionisti, a titolo di acconto, il dividendo 2010 a saldo di Terna S.p.A. ammonta quindi a 0,13 euro per azione con messa in pagamento in data 23 giugno e stacco cedola fissato per lunedì 20 giugno del 2011.

Nella stessa riunione l’Assemblea degli Azionisti ha nominato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione che rimarranno in carica fino all’approvazione del Bilancio di Terna S.p.A. relativo all’anno 2013. Questi i componenti del CdA: come sopra accennato, Luigi Roth è il Presidente; poi ci sono Michele Polo, Flavio Cattaneo, Matteo Del Fante, Paolo Dal Pino, Andrea Camporese, Salvatore Machì, Fabio Buscarini e Romano Minozzi.

I componenti sono stati tratti dalle liste presentate per la nomina del Consiglio di Amministrazione: una presentata dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., che è l’azionista di maggioranza; l’altra presentata da Romano Minozzi, azionista di minoranza, nonché dalle società che sono dallo stesso controllate. Dei componenti del Consiglio di Amministrazione sopra indicati, Fabio Buscarini, Paolo Dal Pino, Romano Minozzi, Salvatore Machì e Michele Polo, in accordo con una nota ufficiale emessa venerdì scorso da Terna S.pA., hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza in accordo con quanto previsto non sono dallo Statuto societario, ma anche dal Codice di Autodisciplina delle società quotate e dal TUF, il Testo Unico della Finanza.

Lascia un commento