Terna: rinnovo CdA, depositate le liste

E’ stata convocata per il 12 e 13 maggio del 2011, in prima e seconda convocazione ordinaria e straordinaria, rispettivamente, l’Assemblea degli Azionisti di Terna; ed occorrendo, per il giorno 14 maggio 2011 è stata convocata l’Assemblea in terza convocazione straordinaria. In vista di quest’appuntamento la Cdp, Cassa Depositi e Prestiti, in forza al 29,858% del capitale sociale di Terna posseduto, ha provveduto a depositare le liste di candidati per le nomine e per il rinnovo sia del Consiglio di Amministrazione, sia del Collegio Sindacale. A darne notizia con un comunicato ufficiale, venerdì scorso, 15 aprile 2011, è stata proprio Terna nel precisare che la lista di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione è la seguente: Luigi Piergiuseppe Ferdinando Roth, candidato Presidente; Flavio Cattaneo, Andrea Camporese, Paolo Dal Pino, Matteo Del Fante e Michele Polo. La lista di candidati per il rinnovo del Collegio Sindacale presentata dalla Cdp è invece la seguente: Alberto Luigi Gusmeroli e Lorenzo Pozza, in qualità di Sindaci effettivi, e Flavio Pizzini, candidato a Sindaco supplente.

Inoltre, in forza al 4,858% del capitale sociale di Terna detenuto dall’azionista Romano Minozzi e dalle società controllate Iris Ceramica, Castellarano Fiandre, Fortifer S.A., A.T.S. Finanziaria, Canalfin, Finanziaria Cer. Castellarano e Fincea, sono state presentate anche le seguenti liste: Romano Minozzi, Fabio Buscarini e Salvatore Machì che compongono la lista di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Terna, e, per il rinnovo del Collegio Sindacale, Luca Aurelio Guarna in qualità di Sindaco effettivo, e Stefania Bettoni candidato a Sindaco supplente.

C’è infine una terza ed ultima lista, in forza al 5,095% del capitale sociale di Terna posseduto da parte del colosso energetico Enel S.p.A. che, in particolare, ha candidato Simone Mori a componente del Consiglio di Amministrazione della società quotata in Borsa a Piazza Affari ed operante nel nostro Paese nel dispacciamento dell’energia elettrica. Nei termini di Legge, la documentazione a corredo e le liste sono tra l’altro disponibili sul sito Internet www.terna.it.

Lascia un commento