Banca Profilo: ritorno al dividendo per gli azionisti

Grazie all’incremento dell’utile, ed ai ricavi 2010 in crescita, Banca Profilo, nel corso del prossimo mese di maggio 2011, tornerà a distribuire il dividendo agli azionisti. A darne notizia è stata proprio Banca Profilo dopo che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di Matteo Arpe, ha approvato il progetto di Bilancio al 31 dicembre del 2010, caratterizzato in particolare da una crescita dei ricavi netti che passano anno su anno da 36,5 milioni a 46,7 milioni di euro; il fatturato del Private Banking, sempre anno su anno, è inoltre quasi raddoppiato con un +94,3% a 16,5 milioni di euro, mentre la raccolta totale consolidata è cresciuta nell’esercizio del 19,5% a 2,76 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2010, inoltre, Banca Profilo conferma il proprio elevato indice di patrimonializzazione in virtù di un Tier 1 ratio al 25,3%. L’utile netto annuo consolidato, a 5,6 milioni di euro, è cresciuto del 79%, anno su anno, rispetto ai 3,1 milioni di euro al 31 dicembre del 2009.

Per effetto di questi dati il Consiglio di Amministrazione di Banca Profilo ha deliberato per proporre all’Assemblea degli Azionisti il pagamento di un dividendo pari a 0,005 euro per azione con pagamento il 12 maggio e stacco della cedola fissato per il 9 maggio del 2011.

Il Consiglio di Amministrazione ha convocato l’Assemblea ordinaria e straordinaria di Banca Profilo il 29 aprile 2011, a partire dalle ore 15, ed occorrendo il giorno dopo in seconda convocazione. L’Assemblea sarà chiamata, per la parte ordinaria, a discutere ed approvare la proposta di nomina dei Consiglieri cooptati, il Bilancio 2010, la proposta di autorizzazione all’acquisto ed all’alienazione di azioni proprie, ma anche la politica di remunerazione e la proposta di integrazione dell’attuale piano di stock option. Per la parte straordinaria, invece, l’Assemblea sarà chiamata a discutere ed approvare la proposta di modifica di alcuni articoli dello statuto. L’avviso inerente la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti di Banca Profilo è disponibile sul sito Internet www.bancaprofilo.it, ed è stato altresì pubblicato il 18 marzo 2011 sul Quotidiano “Corriere della Sera“.

Lascia un commento