Lottomatica: dividendo 2010 in azioni

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Lottomatica ha deliberato per la distribuzione agli azionisti di azioni proprie nel rapporto di una azione propria Lottomatica per ogni 50 azioni Lottomatica possedute. A darne notizia in data odierna, giovedì 10 marzo 2011, è stato proprio il Gruppo Lottomatica nel precisare come, previa approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti, le azioni saranno assegnate in data 26 maggio 2011 a fronte dello stacco previsto tre giorni prima, ovverosia il 23 maggio del 2011. Complessivamente il Gruppo Lottomatica andrà a distribuire ai propri azionisti un totale di 3.167.552 azioni proprie che attualmente possiede, più altri 205.000 titoli che il Gruppo Lottomatica prevede di acquistare nelle prossime settimane in forza ad un piano di buy-back già approvato ed attualmente esistente; con un comunicato ufficiale, in ogni caso, il Gruppo Lottomatica ha precisato come poi non intenda acquistare azioni proprie nel corso del 2011.

Intanto, sotto la presidenza di Lorenzo Pellicioli, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Lottomatica ha approvato il Bilancio 2010, caratterizzato da un fatturato in crescita, anno su anno, del 6% a 2,3 miliardi di euro a fronte di un Ebitda che si è attestato in crescita del 4% a 812 milioni di euro. Per quel che riguarda invece l’evoluzione prevedibile della gestione, il Gruppo Lottomatica ha fatto presente come in questi primi mesi del 2011 la performance sia in linea con la crescita in doppia cifra registrata nel quarto trimestre del 2010.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di Lottomatica Group, Marco Sala, la società nel 2010 ha riportato risultati in linea con le aspettative e con la crescita Q4 2010 che incoraggia e dà fiducia sulla guidance per il 2011. In particolare, negli ultimi tre mesi del 2010 il Gruppo Lottomatica ha riportato sia un incremento di ricavi attraverso i contratti in essere di GTECH, sia in Italia grazie, tra l’altro, all’andamento del Lotto ed al lancio dei nuovi biglietti della lotteria istantanea Gratta e Vinci.

Lascia un commento