Lottomatica: Assemblea approva Bilancio 2009

piazza-affariL’Assemblea degli Azionisti di Lottomatica Group, riunitasi venerdì scorso sotto la presidenza di Lorenzo Pellicioli, ha provveduto ad approvare il Bilancio 2009 della società unitamente alla distribuzione di un monte dividendi pari a 124,8 milioni di euro, al varo di nuovi piani di compensi su base azionaria, ed al via libera ad un programma di acquisto di azioni proprie. In particolare, il dividendo per azione ammonta, come già reso noto da Lottomatica Group in concomitanza con l’esame e l’approvazione dei conti da parte del Consiglio di Amministrazione, a 0,74 euro per azione che saranno messi in pagamento il prossimo 27 maggio previo stacco della cedola fissato per il 24 maggio del 2010. Per quanto riguarda i conti 2009, Lottomatica Group al 31 dicembre 2009 ha conseguito un utile netto pari a 110,6 milioni di euro, registrando un calo contenuto rispetto ai 115,5 milioni di euro guadagnati nell’esercizio 2008.

I ricavi consolidati nei dodici mesi si sono invece attestati a 2,18 miliardi di euro, segnando così una lieve crescita rispetto ai 2,06 miliardi di euro di fatturato raggiunto nel 2008. Come accennato, l’Assemblea degli Azionisti di Lottomatica Group, per i dipendenti di Lottomatica e/o per le società controllate, ha approvato un piano di attribuzione di azioni per il periodo dal 2010 al 2014, ed un piano di stock option a valere per gli anni dal 2010 al 2016.

Contestualmente l’Assemblea degli Azionisti di Lottomatica, ai sensi del Codice Civile, ed in particolare del comma 3 dell’articolo numero 2389, ha deliberato per l’aumento dell’importo complessivo massimo previsto per la remunerazione di tutti gli Amministratori della società. Infine, per quel che riguarda il piano di acquisto di azioni proprie l’Assemblea ha dato il via libera ad acquisti di azioni Lottomatica, su base rotativa, per una quota del capitale sociale non superiore in ogni caso al 20%; in merito al piano di buy back Lottomatica con una nota ha precisato che per il 2010 si prevede comunque che tale piano non troverà attuazione.

Lascia un commento