Marcolin: Assemblea ordinaria e straordinaria convocata

E’ stato pubblicato venerdì scorso, 18 marzo 2011, l’avviso relativo alla convocazione, per il 28 aprile 2011, dell’Assemblea straordinaria e ordinaria di Marcolin, aziende quotata in Borsa a Piazza Affari e leader dell’eyewear; eventualmente, inoltre, l’Assemblea straordinaria e ordinaria di Marcolin si terrà in seconda convocazione il 29 aprile del 2011. Nel corso dell’Assemblea, in base all’ordine del giorno stabilito, si dovrà tra l’altro adottare un nuovo piano di acquisto di azioni proprie attraverso la revoca del piano di buyback che è in essere. In particolare, la finalità del piano di acquisto di azioni proprie è quella di effettuare eventuali attività di trading al fine di sostenere e stabilizzare le quotazioni del titolo, ma anche per utilizzare le azioni proprie al servizio di piani di stock option presenti e futuri, e per andare eventualmente a contenere quotazioni anomale del titolo Marcolin in Borsa a Piazza Affari.

Nel dettaglio, la proposta di piano di buyback è fino ad un massimo del 10% del capitale sociale tenendo conto che già Marcolin, ad oggi, possiede numero 681.000 azioni proprie corrispondenti all’1,10% circa del capitale sociale; di conseguenza il numero massimo di azioni proprie acquistabili, previa approvazione del piano di buyback da parte dell’Assemblea, è pari a numero 5.532.937.

Tenendo conto delle attuali quotazioni di Borsa del titolo Marcolin, con il piano di buyback l’esborso massimo potenziale è pari all’incirca a 27 milioni di euro a fronte di una durata di 18 mesi a partire dalla data della deliberazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti di Marcolin. Marcolin, lo ricordiamo, è una società italiana leader nel settore dell’occhialeria di fascia alta con ben 5,5 milioni di occhiali venduti solo nel 2010 di oltre 600 modelli. Tra i marchi in licenza, ci sono, tra gli altri, John Galliano Eyewear, Timberland, Tod’s Eyewear, Just Cavalli Eyewear, ma anche le collezioni di occhiali Montblanc Eyewear e Replay Eyes.

Lascia un commento