Kerself: CdA convoca Assemblea Azionisti

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Kerself ha convocato per il prossimo lunedì 28 febbraio 2011, in prima convocazione, ed occorrendo il giorno dopo, martedì 1 marzo del 2011,  in seconda convocazione, l’Assemblea degli Azionisti del Gruppo Kerself in sede sia ordinaria, sia straordinaria. In particolare, l’Assemblea degli Azionisti del Gruppo Kerself, operante nelle fonti rinnovabili, sarà chiamata sia alla nomina del Consiglio di Amministrazione, sia all’approvazione di un aumento di capitale avente un controvalore complessivo pari a 100 milioni di euro, con 50 milioni di euro di questi da realizzarsi entro il primo semestre del corrente anno. Nel dettaglio, in sede straordinaria, l’Assemblea degli Azionisti del Gruppo Kerself sarà chiamata ad approvare l’eliminazione del valore nominale delle azioni ordinarie, nonché la proposta finalizzata ad attribuire al Consiglio di Amministrazione le necessarie deleghe per l’aumento di capitale, anche in più tranche, nell’arco di un periodo complessivo pari a cinque anni e per un controvalore massimo, come sopra accennato, pari a 100 milioni di euro.

Per quel che riguarda la quota di aumento di capitale, pari a 50 milioni di euro, da realizzarsi entro il primo semestre del 2011, questa in base ai rilievi del Consiglio di Amministrazione dovrà servire per un rafforzamento adeguato della struttura finanziaria con la conseguenza di garantire la necessaria flessibilità a sostegno del piano industriale del Gruppo Kerself.

Tendendo conto dell’attuale fase di ristrutturazione aziendale, Kerself ha chiesto a Borsa Italiana S.p.A. l’esclusione volontaria dal segmento Star ed il contestuale passaggio delle azioni della società alla negoziazione sul segmento Standard. Secondo quanto recita una nota emessa dal Gruppo Kerself, la società continuerà comunque ad impegnarsi nel mantenere la corporate governance sinora adottata col fine di garantire la necessaria trasparenza informativa; dopodiché, una volta ripreso il processo di sviluppo dell’azienda, Kerself ha intenzione di richiedere nuovamente a Borsa Italiana S.p.A. l’inserimento delle azioni alla negoziazione sul segmento STAR.

Lascia un commento