Kerself: piano industriale e finanziario, via libera del CdA

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Kerself ha approvato, a valere sugli anni dal 2010 al 2014, il Piano industriale e finanziario che prevede, tra l’altro, il conseguimento di un valore della produzione pari a 330 milioni di euro circa nell’anno in corso, e di 800 milioni di euro nell’anno 2014. Il Piano, in particolare, contempla altresì un aumento di capitale per un controvalore fino a 50 milioni di euro per cassa ed in opzione ai soci unitamente sia alla conferma dei fidi che sono attualmente in essere, sia il riscadenziamento e la rimodulazione del debito a medio e lungo termine, includendo anche il leasing; in più, il Piano precede altresì la concessione di linee di credito commerciali e di firma che siano coerenti con le attività industriali della società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore delle energie rinnovabili. Intanto, con un comunicato ufficiale, il Consiglio di Amministrazione di Kerself, tra l’altro, ha revocato a Pier Angelo Masselli, l’Amministratore Delegato, le deleghe ed i poteri a lui conferiti attribuendoli, per quel che riguarda la carica di Ad, a Marco Giorgi, il Vice Presidente del Gruppo Kerself.

Intanto il Piano industriale risulta essere oggetto, da parte di PricewaterhouseCoopers, di un processo di revisione indipendente finalizzato al rilascio di una “Independent Business Review” che sarà rilasciata, per una condivisione di massima, da parte del ceto bancario. Tale condivisione, secondo quanto precisato dal Gruppo Kerself con un comunicato ufficiale, rappresenta una condizione per andare a proporre l’aumento di capitale.

All’Amministratore Delegato del Gruppo Kerself il Consiglio di Amministrazione della società ha così dato mandato per la convocazione dell’Assemblea dei Soci, in sede ordinaria e straordinaria, entro la fine del prossimo mese di febbraio al fine di esprimersi sull’aumento di capitale, sulla modifiche allo statuto sociale del Gruppo Kerself e sulla revoca e nomina degli amministratori.

Lascia un commento