Kerself: si riduce l’indebitamento finanziario

Valore della produzione consolidato in aumento, e contestuale riduzione dell’indebitamento finanziario. Sono questi due dei tratti caratteristici della prima semestrale 2010 del Gruppo Kerself, la società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore delle fonti rinnovabili, in particolare nel fotovoltaico. Nel dettaglio, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Kerself ha approvato la semestrale alla data del 30 giugno 2010, caratterizzata, come sopra accennato, da una crescita del valore della produzione del 3,2% a 112,1 milioni di euro, a fronte di un indebitamento finanziario netto che nello stesso periodo ha fatto registrare un calo pari a 1,2 milioni di euro. L’Ebitda consolidato nel periodo gennaio – giugno 2010 si è attestato a 14,5 milioni di euro, mentre il risultato netto consolidato di Gruppo, includendo 13,6 milioni di euro per accantonamenti e per svalutazioni, segna a fine giugno 2010 un valore di -10,6 milioni di euro. Per quel che riguarda le commesse, in accordo con una nota ufficiale che è stata emessa dalla società, il Gruppo Kerself vanta attualmente un portafoglio ordini firmati pari a ben 400 milioni di euro unitamente ad framework agreement firmati, a valere sul biennio 2011-2012, pari ad oltre 850 milioni di euro.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, il Gruppo Kerself ha sottolineato come i framework agreement siano già in grado di andare a coprire, quasi per intero, il valore della produzione da conseguire per il biennio 2011-2012 così come indicato nel Piano Industriale.

La società, una volta terminato il processo di ottimizzazione finanziaria, di conseguenza mette in risalto come ci siano tutti i presupposti per cogliere a pieno sul mercato nazionale ed internazionale le migliori opportunità offerte dalle rinnovabili. Il Gruppo Kerself, lo ricordiamo, opera nel comparto del fotovoltaico, uno dei settori della cosiddetta “green economy” che presenta le migliori prospettive di sviluppo per quel che riguarda la produzione di energia pulita andando a sfruttare l’inesauribile fonte solare e le incentivazioni statali.

Lascia un commento