Kerself: valore produzione Q1 2010 a 47,1 milioni

kerself-fotovoltaicoNel primo trimestre del 2010 Kerself, società italiana quotata a Piazza Affari ed attiva nel settore degli impianti solari fotovoltaici, ha riportato un valore della produzione consolidato pari a 47,1 milioni di euro. Il dato è emerso dall’esame e dall’approvazione dei conti della società da parte del Consiglio di Amministrazione di Kerself che, inoltre, nel periodo ha riportato un Ebitda consolidato a 8,5 milioni di euro a fronte di un indebitamento finanziario netto che si è attestato a 138 milioni di euro. Per quel che riguarda il valore della produzione del primo quarto 2010, la società con una nota ha sottolineato come il dato abbia risentito nel periodo delle avverse condizioni climatiche che hanno causato un rallentamento per quel che riguarda l’avanzamento dei lavori collegati alle commesse finora acquisite da Kerself.

Per quel che riguarda gli indicatori di redditività, Kerself chiude il periodo gennaio – marzo 2010 con profitti consolidati prima delle imposte pari a 4,1 milioni di euro, mentre l’utile netto, escludendo al quota di terzi, è stato nel periodo pari a 0,78 milioni di euro. In merito al confronto tra i dati del primo quarto del 2010 con quelli del primo trimestre dello scorso anno, Kerself ha inoltre precisato come i dati economici e finanziari non siano comparabili in virtù del fatto che lo scorso anno il calcolo relativo all’avanzamento dei lavori in corso veniva fatto in maniera differente; inoltre, lo scorso anno rispetto al primo quarto del 2010 rientravano ancora nel perimetro di consolidamento di Kerself le attività legate alle risorse idriche che ancora non erano state identificate come asset destinati alla cessione.

Per quel che riguarda le cariche societarie, infine, la società ha reso noto che l’Ing. Pier Paolo Veroni è un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di Kerself; l’Ing. Pier Paolo Veroni, nominato per cooptazione dal CdA, va così a sostituire il consigliere dimissionario Luciano Pannocchia.

Lascia un commento