Fotovoltaico: Kerself, forte sviluppo business e mini cedola

kerself-fotovoltaicoIl 2009 per il Gruppo Kerself, società italiana leader nel settore del fotovoltaico, e quotata a Piazza Affari, s’è chiuso nel segno della crescita, dell’espansione, e della redditività, e con indicatori economici in forte ascesa. Come diretta conseguenza, il Consiglio di Amministrazione della società ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a 0,01 euro per azione da mettere in pagamento, dopo l’approvazione da parte dell’Assemblea, in data 27 maggio con data stacco della cedola fissata per il 24 maggio del 2010. Entrando nel dettaglio dei conti 2009, il valore della produzione di Kerself è cresciuto del 64,2% a fronte di un forte incremento della marginalità, e di un risultato netto che, considerando le attività di funzionamento, è cresciuto del 102% a 14,6 milioni di euro rispetto al 2008; prima delle imposte, invece, il risultato consolidato di Kerself si è attestato a 23,8 milioni di euro con un balzo del 141,8% rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, il Gruppo Kerself con una nota ha sottolineato come i risultati conseguiti lo scorso anno permetteranno alla società di continuare a posizionarsi in qualità di leader nel nostro Paese per quel che riguarda il comparto delle rinnovabili ed in particolare il settore del fotovoltaico.

Contestualmente, anche a fronte della concorrenza settoriale, la società italiana intende incrementare la propria flessibilità sia in termini operativi, sia di gestione per quanto riguarda i nuovi segmenti emergenti in materia di energie alternative, e le opportunità di crescita nei Paesi esteri. La crescita di Kerself, non a caso, è proseguita a pieno ritmo anche in questi primi due mesi e mezzo dell’anno con nuovi campi solari fotovoltaici inaugurati in Puglia e con l’acquisizione di nuove commesse, tra cui quella dell’11 marzo scorso con il Gruppo Siciliani Carne attraverso la società controllata Saem. Le altre società controllate da Kerself sono la Helios Technology, la Dea, Ecoware, e la Nuova Thermosolar.

2 commenti su “Fotovoltaico: Kerself, forte sviluppo business e mini cedola”

  1. Pingback: Fotovoltaico: Kerself, forte sviluppo business e mini cedola … : Fotovoltaico

Lascia un commento