Kerself: rettifiche al progetto di Bilancio 2009

kerself-fotovoltaicoIl Consiglio di Amministrazione di Kerself, nella giornata di ieri, mercoledì 14 aprile 2010, si è nuovamente riunito per riapprovare il progetto di Bilancio 2009 che sarà sottoposto all’approvazione, in sede ordinaria, da parte dell’Assemblea degli Azionisti. La società, leader nel nostro Paese per quel che riguarda il settore del fotovoltaico, ha apportato delle rettifiche tenendo conto sia dell’aggiornamento del Piano industriale per il periodo dal 2010 al 2013, sia di alcune modalità di contabilizzazione. Nel dettaglio, in accordo con quanto comunicato da Kerself con una nota, sono stati apportati rispetto al precedente progetto di Bilancio dei maggiori accantonamenti per rischi, la contabilizzazione del debito riguardante l’impegno all’acquisto di azioni proprie, ed una rettifica dei costi e dei ricavi per quel che riguarda la contabilizzazione dei lavori in corso.

Alla luce di queste rettifiche nulla cambia per quel che riguarda la distribuzione della cedola, che resta pari a 0,01 euro per azione così come proposto dal Consiglio di Amministrazione di Kerself il 16 marzo scorso; a seguito dell’approvazione da parte dell’Assemblea, il dividendo sarà messo in pagamento il 28 maggio prossimo con stacco cedola fissato per il 25 maggio del 2010. Kerself chiude il 2009 con un valore consolidato della produzione in crescita del 45,4% a 244,7 milioni di euro rispetto al 2008, mentre il risultato netto, inerente le attività di funzionamento, balza dell’86,9% rispetto al precedente esercizio annuale.

Per quanto riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Kerself ha innanzitutto sottolineato come il portafoglio ordini finora acquisito copra ampiamente il nuovo budget 2010, e come l’obiettivo, in considerazione delle spinte competitive, sia quello di rafforzare ed ampliare ulteriormente la flessibilità gestionale e quella operativa della società anche attraverso percorsi finalizzati ad ottimizzare le risorse aziendali. Kerself, che opera tra l’altro anche attraverso le proprie cinque società controllate, ovverosia Saem, Helios Technology, Dea, Ecoware, e Nuova Thermosolar, punta altresì a cogliere eventuali opportunità di crescita offerte nei Paesi esteri.

Lascia un commento