Fotovoltaico: Kerself, accordo per impianto in provincia di Bari

impianti-fotovoltaicoSarà completato entro il prossimo mese di giugno, in provincia di Bari, un impianto di produzione di energia fotovoltaico avente una potenza pari a circa 1 MW, e realizzato da Gruppo Kerself, società italiana quotata a Piazza Affari sul segmento Star gestito da Borsa Italiana. A darne notizia è proprio Kerself S.p.A. nel far presente che la nuova commessa è stata siglata con il Gruppo Siciliani Carne per realizzare, con la formula “chiavi in mano”, un impianto sul tetto dello stabilimento sito a Palo del Colle; il tetto dello stabilimento del Gruppo Siciliani Carne è a sedici falde, dove saranno posati i pannelli prodotti da Helios Technology, società controllata dal Gruppo Kerself, e leader in Italia per quel che riguarda la produzione di celle e di moduli fotovoltaici. La stipula del contratto tra Kerself S.p.A. e Gruppo Siciliani Carne potrebbe portare in futuro anche a nuovi sviluppi visto che il Gruppo Siciliani Carne sta valutando la possibile realizzazione di altri impianti fotovoltaici sui tetti degli altri stabilimenti della società.

Intanto, sabato scorso, 6 marzo 2010, il Gruppo Kerself ha reso noto che il prestito obbligazionario convertibile che Mais S.p.A. ha sottoscritto il 6 marzo 2008, ed avente una durata di due anni, per un importo pari a dieci milioni di euro, è stato prorogato di altri dodici mesi alle stesse condizioni ed a far data proprio dal 6 marzo 2010.

Trattasi, nello specifico, di un prestito obbligazionario che l’Assemblea degli Azionisti di Kerself ha approvato nella seduta del 25 febbraio 2008 con facoltà, a favore di Mais S.p.A., di conversione delle obbligazioni, che pagano al lordo un tasso annuo pari al 2% sul valore nominale, in azioni Kerself ad un prezzo pari a 9,5 euro. Il Gruppo Kerself S.p.A., lo ricordiamo, opera in Italia ed all’estero avvalendosi anche di cinque società controllate: la Helios Technology, sopra citata, la Dea, Ecoware, Nuova Thermosolar e Saem, con quest’ultima che è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di parchi fotovoltaici comprensivi di impianti di monitoraggio e di sorveglianza.

1 commento su “Fotovoltaico: Kerself, accordo per impianto in provincia di Bari”

Lascia un commento