Kinexia: impianto fotovoltaico Recanati completato

A Recanati, in Provincia di Macerata, sono stati ultimati i lavori riguardanti un impianto di produzione di energia pulita con il fotovoltaico avente un controvalore pari all’incirca a 2,7 milioni di euro, ed una potenza installata cumulata pari a circa 1 MW. A darne notizia è stato il Gruppo Kinexia S.p.A. con un comunicato ufficiale nel precisare al riguardo come i lavori siano stati ultimati attraverso Volteo Solar S.p.A., una società controllata, e come il parco fotovoltaico, finanziato dalla società Unicredit Leasing, rientri in un pacchetto conto terzi di cinque commesse che sono state acquisite dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari il 14 aprile scorso; in particolare, tutti gli impianti fotovoltaici da realizzare hanno una potenza complessiva pari a 2,7 MW, si trovano tutti nella Regione Marche, e saranno tutti ultimati entro il 31 dicembre 2010.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente e Amministratore Delegato della Società, Dott. Pietro Colucci, Kinexia sta iniziando a raccogliere i frutti di un lavoro che è iniziato nell’anno in corso; inoltre, l’Amministratore Delegato della società italiana ha posto l’accento sul fatto che proprio il mese corrente, quello di dicembre 2010, sarà ancora più ricco di soddisfazioni sia per la realizzazione di impianti fotovoltaici conto terzi, sia per quelli realizzati e costruiti in proprio.
La realizzazione dell’impianto fotovoltaico di Recanati, in provincia di Macerata, come sopra accennato, è stato ultimato per quel che riguarda i lavori da Volteo Solar S.p.A., una società che Kinexia controlla al 100% attraverso Volteo Energie, una sub-holding  che opera nella progettazione, nella commercializzazione e nell’installazione di impianti per la produzione di energia con il fotovoltaico, in prevalenza per conto terzi. Il Gruppo Kinexia, invece, in passato Schiapparelli 1824, è una delle società più antiche quotate in Borsa a Piazza Affari e, dopo la recente dismissione di asset non più strategici, ha totalmente focalizzato la propria attenzione e business alle fonti rinnovabili.

Lascia un commento