Fotovoltaico: Beghelli, aumentano i progetti

Nel 2010 il Gruppo Beghelli, quotato in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore dell’illuminazione e del risparmio energetico a favore delle famiglie e delle aziende, ha conseguito un giro d’affari pari a ben 55,3 milioni di euro solo dai progetti legati al fotovoltaico. A darne notizia è stata proprio Beghelli dopo che il Consiglio di Amministrazione della società si è riunito per esaminare ed approvare il progetto di Bilancio 2010, caratterizzato da una forte crescita del fatturato consolidato con un +34,9% a 203,9 milioni di euro, di cui 138,8 milioni di euro provenienti dal solo core business legato all’illuminazione. E’ cresciuto a due cifre anche l’utile netto di Gruppo con un +16,3% a 9,3 milioni di euro; luce verde anche per il risultato operativo, l’Ebit, con un balzo del 34,2% a 15,6 milioni di euro, anno su anno, e per l’Ebitda con un +10,9% a 25,2 milioni di euro.

In virtù dei dati conseguiti nel 2010, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Beghelli ha deliberato per proporre all’Assemblea degli Azionisti un monte dividendi pari a quattro milioni di euro circa. La cedola proposta, in particolare, è pari a 0,020 euro per ogni azione del Gruppo Beghelli posseduta. A seguito dell’approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti, il dividendo sarà pagato ai possessori dei titoli della società il 26 maggio a fronte dello stacco della cedola fissato per il 23 maggio del 2011.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, il Gruppo Beghelli con un comunicato ufficiale ha fatto presente come la società intenda migliorare nel 2011 i livelli sia dei ricavi, sia della redditività conseguiti nel 2010. E per questo “continuerà a intensificare i progetti nel settore del risparmio energetico, della sicurezza e dell’energia derivante da fonti rinnovabili“. Il Gruppo Beghelli, lo ricordiamo, si avvale per i propri prodotti di apparecchiature e di strutture tecnologiche all’avanguardia a fronte di personale con i più alti livelli di specializzazione e di competenza.

1 commento su “Fotovoltaico: Beghelli, aumentano i progetti”

Lascia un commento