Pirelli: Assemblea straordinaria degli azionisti a luglio

pirelli_separazione_reSi terrà mercoledì 14 luglio 2010, in prima convocazione, ed eventualmente il giorno dopo, giovedì 15 luglio 2010, in seconda convocazione, l’Assemblea straordinaria degli azionisti Pirelli. A darne notizia è la società con un comunicato nel far presente come l’Assemblea straordinaria si terrà a Milano, al numero 214 di Viale Sarca, in prima ed eventualmente in seconda convocazione, ed in entrambi i casi a partire dalle ore 10 del mattino. All’ordine del giorno, innanzitutto, c’è la discussione e la deliberazione in merito al raggruppamento delle azioni Pirelli in ragione di una nuova azione, ordinaria e di risparmio, per ogni 11 della stessa categoria possedute dagli azionisti della società; a tal fine, l’Assemblea straordinaria degli azionisti Pirelli sarà chiamata anche all’approvazione delle relative modifiche statutarie.

Modifiche statutarie, inoltre, sono altresì previste per l’altro punto importante all’ordine del giorno che è costituito dalla proposta di separare dal Gruppo Pirelli la società Pirelli Re; tale operazione è in accordo con quanto già reso noto da Pirelli nelle scorse settimane alla comunità finanziaria dopo l’approvazione dell’operazione, il 4 maggio scorso, da parte del Consiglio di Amministrazione. La separazione  dovrà attuarsi attraverso una riduzione volontaria del capitale sociale e la contestuale assegnazione di 487.231.561 azioni ordinarie Pirelli Re agli azionisti ordinari e di risparmio.

A partire da sabato prossimo, 12 giugno 2010, sul sito Internet della società Pirelli sarà possibile prendere visione dell’avviso di convocazione dell’Assemblea straordinaria degli azionisti. Inoltre, nei rispettivi termini di Legge, Pirelli metterà a disposizione del pubblico, presso la propria sede sociale, nonché presso Borsa Italiana S.p.A., il documento informativo che è stato predisposto al fine di illustrare, nell’ambito della separazione di Pirelli Re, l’operazione di riduzione volontaria del capitale sociale; lo stesso dicasi per le relazioni degli Amministratori inerenti tutti i punti all’ordine del giorno per l’Assemblea. Sempre sul sito Internet www.pirelli.com, inoltre, sarà a disposizione del pubblico tutta la documentazione assembleare.

1 commento su “Pirelli: Assemblea straordinaria degli azionisti a luglio”

Lascia un commento