Marcolin: via libera al nuovo piano di buy-back

Si è riunita nella giornata di ieri, giovedì 28 aprile 2011, l’Assemblea degli Azionisti, in sede ordinaria e straordinaria, di Marcolin S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva bel settore dell’occhialeria. L’Assemblea, tra l’altro, ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre del 2010, ha dato il via libera al nuovo piano di acquisto di azioni proprie, ed ha nominato gli ordini sociali. Inoltre, in linea con quanto proposto dal Consiglio di Amministrazione in sede di approvazione del progetto di bilancio 2010, l’Assemblea degli Azionisti di Marcolin ha approvato la distribuzione di un dividendo ordinario pari a 0,10 euro per azione con pagamento il 12 maggio e data stacco fissata per il prossimo 9 maggio 2011. A livello economico, ricordiamo che Marcolin ha archiviato il 2010 con un giro d’affari in crescita, anno su anno, a 207,7 milioni di euro rispetto ai 180,3 milioni di euro con cui era stato chiuso l’esercizio 2009.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione nominato dall’Assemblea, sempre nella giornata di ieri, resterà in carica per tre esercizi di Bilancio; i componenti del nuovo CdA sono 13 e sono i seguenti: Giovanni Marcolin Coffen, il Presidente, Emanuele Alemagna, Diego Della Valle, Carlo Montagna, Massimo Saracchi, Stefano Salvatori, Andrea Della Valle, Maurizio Boscarato,  Maurizio Coffen Marcolin, Vito Varvaro, Cirillo Coffen Marcolin, Emilio Macellari e Antonio Abete. Quest’ultimo è stato tratto dalla lista presentata da LUAB Partecipazioni S.p.A., mentre gli altri 12 componenti sono stati tratti dalla lista depositata dal gruppo di Azionisti che forma il Patto Parasociale; inoltre, Stefano Salvatori, Maurizio Boscarato e Emanuele Alemagna sono amministratori che godono dei requisiti di indipendenza.

Il nuovo Collegio Sindacale è invece composto di cinque membri, tratti tutti dall’unica lista presentata dal Patto Parasociale; trattasi, nello specifico, di Diego Rivetti, il Presidente, Mario Cognigni e Rossella Porfido in qualità di Sindaci effettivi, Ornella Piovesana e Rino Funes in qualità di Sindaci supplenti.

Lascia un commento