Impregilo: dividendo 2010 alle azioni ordinarie e risparmio

Via libera all’approvazione del Bilancio 2010 di Impregilo. L’Assemblea degli Azionisti della società si è infatti riunita ed ha approvato il progetto di Bilancio al 31 dicembre del 2010 presentato dal Consiglio di Amministrazione e caratterizzato, innanzitutto, da un balzo anno su anno dell’utile netto consolidato del 61% a 128,4 milioni di euro, mentre la capogruppo Impregilo S.p.A ha archiviato l’esercizio 2010 con un utile netto pari a 157,9 milioni di euro. Il tutto a fronte di un portafoglio complessivo di Gruppo a ben 23,1 miliardi di euro; l’Assemblea degli Azionisti di Impregilo ha inoltre approvato la distribuzione delle cedole, pari a 0,06 euro per ogni azione ordinaria, e 0,26 euro per ogni titolo Impregilo S.pA. a risparmio posseduto dagli azionisti. Il pagamento del dividendo è fissato per il 21 luglio a fronte dello stacco della cedola in data lunedì 18 luglio del 2011.

L’Assemblea ha inoltre nominato, a seguito della scadenza dei mandati, i nuovi componenti del CdA di Impregilo che rimarranno in carica per la durata di due esercizi, e quindi fino all’approvazione del Bilancio al 31 dicembre dell’anno 2012. Questi, nello specifico, sono i consiglieri nominati dall’Assemblea degli Azionisti di Impregilo: Carlo Buora, Giovanni Castellucci, Alfredo Cavanenghi, Fabio Cerchiai, Nicola Fallica, Beniamino Gavio, Marcello Gavio, Maurizio Maresca, Giuseppe Piaggio, Massimo Pini, Massimo Ponzellini, Alberto Rubegni, Alberto Sacchi, Antonio Talarico e Giacomo Valle.

Entrando nel dettaglio dei dati 2010 di Impregilo, per la società quotata in Borsa a Piazza Affari, il portafoglio complessivo, al 31 dicembre del 2010, come sopra accennato, si è attestato a 23,1 miliardi di euro. Di questi, 12,9 miliardi di euro sono relativi al settore delle concessioni, mentre i restanti 10,2 miliardi di euro riguardano i settori delle costruzioni e degli impianti. Nel complesso i dati annuali, in accordo con quanto mette in risalto proprio Impregilo S.p.A. con una nota, confermano il “processo di continuo sviluppo e crescita avviato dal management e dal Consiglio nell’ultimo triennio“.

Lascia un commento